Fasi della manutenzione
andreb (autore)
- 1/5
eros
- 2/5
acqua dolce , asciuga bene e via .
se vuoi un pò di cera specifica sui tubolari.
per il motore è da capire che motore è , in primis 2t o 4t
ma in genere poche cose anche a lui
eros
se vuoi un pò di cera specifica sui tubolari.
per il motore è da capire che motore è , in primis 2t o 4t
ma in genere poche cose anche a lui
eros
andreb (autore)
- 3/5
4 tempi
beluga640
- 4/5
Ciao,per prima cosa,anche se credo sia scontata di far "girare" il motore in acqua dolce, o con le cuffie sul piede,o tramite apposito circuito di lavaggio, o, per chi abita vicino fare un giretto al lago.
Successivamente, lo lavo bene , sopratutto parti in cui si deposita sale e può formarsi la ruggine (bitte, cerniere,scolo dell'ancora, tientibene, e varie parti presenti in coperta ), nel caso si sia formata della ruggine utilizzo del Viakal o WC net, in un attimo sparisce,attento però a non farne andare sui tubolari, perché si potrebbero rovinare.
Per la pulizia dei tubolari utilizzo solitamente del classico sgrassatore e poi ci passo su apposita cera x tubolari.
Spruzzo del protettore x contatti elettrici sulle parti del circuito elettrico più esposto.
Volendo esistono anche dei prodotti specifici da diluire nel serbatoio benzina , per proteggere cilindri valvole e vari condotti;mi pare si utilizzi una volta ogni due anni, basta diluirlo nel serbatoio e far girare il motore per qualche minuto per farlo entrare in circolo.
Spero di esser stato esaustivo, per qualsiasi cosa chiedi pure, ciao.
Successivamente, lo lavo bene , sopratutto parti in cui si deposita sale e può formarsi la ruggine (bitte, cerniere,scolo dell'ancora, tientibene, e varie parti presenti in coperta ), nel caso si sia formata della ruggine utilizzo del Viakal o WC net, in un attimo sparisce,attento però a non farne andare sui tubolari, perché si potrebbero rovinare.
Per la pulizia dei tubolari utilizzo solitamente del classico sgrassatore e poi ci passo su apposita cera x tubolari.
Spruzzo del protettore x contatti elettrici sulle parti del circuito elettrico più esposto.
Volendo esistono anche dei prodotti specifici da diluire nel serbatoio benzina , per proteggere cilindri valvole e vari condotti;mi pare si utilizzi una volta ogni due anni, basta diluirlo nel serbatoio e far girare il motore per qualche minuto per farlo entrare in circolo.
Spero di esser stato esaustivo, per qualsiasi cosa chiedi pure, ciao.
Beluga640
eros
- 5/5
beluga ha parlato e bene , in merito al motore , sul manuale ci sarà la procedura di invernaggio .
Io sul mio che è un 2 tempi , visto che lo lascio fermo un anno , spruzzo anche dello svitol nei cilindri , passando dai fori candele e lascio la candele svitate, per tutto l' inverno.
Trattandosi di un 4 tempi , starei però più attento , e dovrebbero esserci degli spay appositi adatti.
Su un vecchio motore il sale , sicuramente per un mio errore nell' invernaggio , ne aveva inchiodata una .
A candele montate faccio una doccia a tutto il motore all' interno della calandra , asciugo , spruzzo tutto con lo svitol e asciugo nuovamente
eros
ciao eros
Io sul mio che è un 2 tempi , visto che lo lascio fermo un anno , spruzzo anche dello svitol nei cilindri , passando dai fori candele e lascio la candele svitate, per tutto l' inverno.
Trattandosi di un 4 tempi , starei però più attento , e dovrebbero esserci degli spay appositi adatti.
Su un vecchio motore il sale , sicuramente per un mio errore nell' invernaggio , ne aveva inchiodata una .
A candele montate faccio una doccia a tutto il motore all' interno della calandra , asciugo , spruzzo tutto con lo svitol e asciugo nuovamente
eros
ciao eros
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