Problema raffreddamento EMM Evinrude 115 DI 2005
Sh@wn (autore)
- 1/11
Buongiorno,
Sto cercando di risolvere un problema di raffreddamento EMM sul mio motore Evinrude 115di del 2005 ma ho un dubbio..
ecco il problema:
1- I messaggi di errore sono stati code 25 e 29 rispettivamente: emm temperature above range e emm temperature over range..
2- il motore raffredda, la girante é ok, i termostati pure quindi sono andato a controllare il circuito di raffreddamento emm..
Come da immagine l'acqua dovrebbe entrare dalla parte alta dell'emm ed esce dal basso
Ho provato a soffiare dentro l'ingresso ma l'aria non fuoriesce..
Ed ancora, ho inserito un filo elettrico dentro al circuito di raffreddamento ma non esce dall'altro lato..
Tutto questo é normale oppure il circuito é ostruito? (come penso)
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.
Marco
Sto cercando di risolvere un problema di raffreddamento EMM sul mio motore Evinrude 115di del 2005 ma ho un dubbio..
ecco il problema:
1- I messaggi di errore sono stati code 25 e 29 rispettivamente: emm temperature above range e emm temperature over range..
2- il motore raffredda, la girante é ok, i termostati pure quindi sono andato a controllare il circuito di raffreddamento emm..
Come da immagine l'acqua dovrebbe entrare dalla parte alta dell'emm ed esce dal basso
Ho provato a soffiare dentro l'ingresso ma l'aria non fuoriesce..
Ed ancora, ho inserito un filo elettrico dentro al circuito di raffreddamento ma non esce dall'altro lato..
Tutto questo é normale oppure il circuito é ostruito? (come penso)
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.
Marco
coaster650
- 2/11
È un semplice tubo diritto da una parte all'altra... credo sia ostruito
coaster650
- 3/11
È un semplice tubo diritto da una parte all'altra... credo sia ostruito
faustinotnz
- 4/11
Quella dell’etec ha un tubo dritto, ma è libero: vedi da parte a parte!
Sh@wn (autore)
- 5/11
Grazie per il supporto.. allora pensate che possa forzare l’ostruzione con del fil di ferro? Ovviamente con cautela..
cix977
- 6/11
Devi liberarlo quel foro, altrimenti bruci la centralina.
Stai giocando con il fuoco, attento, la centralina è delicatissima e costa parecchio cara.
Stai giocando con il fuoco, attento, la centralina è delicatissima e costa parecchio cara.
Sh@wn (autore)
- 7/11
cix977 ha scritto:Devi liberarlo quel foro, altrimenti bruci la centralina.
Stai giocando con il fuoco, attento, la centralina è delicatissima e costa parecchio cara.
Lo so. È per questo che chiedevo lumi su come é fatto il sistema di raffreddamento. Adesso ho capito che si tratta di un tubo dritto semplice posso intervenire.
Cesinho
- 8/11
Se non si è sicuri magari della forma..con un tubo mantenuto dritto dall'alto mettere viakal a caduta e via via soffiare acqua e aria..e via così..come quando si appende un cavo sterzo con della nafta a ripetizione per sbloccarlo...non so se "sono stato spiegato"
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sh@wn (autore)
- 9/11
Ok. Grazie
Domani mattina faccio alcune prove
Domani mattina faccio alcune prove
MARLEORIC
- 10/11
Salve
Ho un fich tram 75 , avrei bisogno del software diagnostico che non riesco a trovare
Ho un fich tram 75 , avrei bisogno del software diagnostico che non riesco a trovare
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