Problema raffreddamento EMM Evinrude 115 DI 2005

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sh@wn (autore)
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- 1/11
Buongiorno,
Sto cercando di risolvere un problema di raffreddamento EMM sul mio motore Evinrude 115di del 2005 ma ho un dubbio..
ecco il problema:
1- I messaggi di errore sono stati code 25 e 29 rispettivamente: emm temperature above range e emm temperature over range..
2- il motore raffredda, la girante é ok, i termostati pure quindi sono andato a controllare il circuito di raffreddamento emm..
Come da immagine l'acqua dovrebbe entrare dalla parte alta dell'emm ed esce dal basso

Problema raffreddamento EMM Evinrude 115 DI 2005


Ho provato a soffiare dentro l'ingresso ma l'aria non fuoriesce..
Ed ancora, ho inserito un filo elettrico dentro al circuito di raffreddamento ma non esce dall'altro lato..
Tutto questo é normale oppure il circuito é ostruito? (come penso)
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.
Marco
Contrammiraglio
coaster650
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- 2/11
È un semplice tubo diritto da una parte all'altra... credo sia ostruito
Contrammiraglio
coaster650
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- 3/11
È un semplice tubo diritto da una parte all'altra... credo sia ostruito
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 4/11
Quella dell’etec ha un tubo dritto, ma è libero: vedi da parte a parte!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sh@wn (autore)
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- 5/11
Grazie per il supporto.. allora pensate che possa forzare l’ostruzione con del fil di ferro? Ovviamente con cautela..
Capitano di Corvetta
cix977
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- 6/11
Devi liberarlo quel foro, altrimenti bruci la centralina.
Stai giocando con il fuoco, attento, la centralina è delicatissima e costa parecchio cara.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sh@wn (autore)
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- 7/11
cix977 ha scritto:
Devi liberarlo quel foro, altrimenti bruci la centralina.
Stai giocando con il fuoco, attento, la centralina è delicatissima e costa parecchio cara.

Lo so. È per questo che chiedevo lumi su come é fatto il sistema di raffreddamento. Adesso ho capito che si tratta di un tubo dritto semplice posso intervenire.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 8/11
Se non si è sicuri magari della forma..con un tubo mantenuto dritto dall'alto mettere viakal a caduta e via via soffiare acqua e aria..e via così..come quando si appende un cavo sterzo con della nafta a ripetizione per sbloccarlo...non so se "sono stato spiegato" Idea
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sh@wn (autore)
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- 9/11
Ok. Grazie
Domani mattina faccio alcune prove
Osservato speciale
MARLEORIC
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- 10/11
Salve
Ho un fich tram 75 , avrei bisogno del software diagnostico che non riesco a trovare
Sailornet