[honda bf2.3d] carburatore perde ancora
edu.ale (autore)
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Cari amici beluga e dolce,
vi ringrazio per i suggerimenti che ho seguito sostituendo sia l'o ring dello spurgo che la guarnizione della vaschetta ma il carburatore perde ancora dal forellino della vaschetta.
Mi chiedo ma visto che ho sostituito galleggiante, spillo, guarnizioni e o ring che devo fare?
Ho provato spingendo il galleggiante e il passaggio si chiude (provando a soffiare dall'attacco del tubo benzina).
Ho provato a turare il forellino con nastro e non perde più e il motore funziona bene, che devo fare?
Se questo forellino esiste una funzione deve pur averla e quindi sono di fronte a un enigma: chiudere o no il forellino?
Aggiungo che la sede dello spillo è pulita e mi sembra regolare.
Non ho il manuale d'officina e non mi sembra esista nell'elenco dei documenti scaricabili.
Se qualcuno può darmi suggerimenti o pareri gli sarei molto grato.
Saluti a tutti.
Eduardo
vi ringrazio per i suggerimenti che ho seguito sostituendo sia l'o ring dello spurgo che la guarnizione della vaschetta ma il carburatore perde ancora dal forellino della vaschetta.
Mi chiedo ma visto che ho sostituito galleggiante, spillo, guarnizioni e o ring che devo fare?
Ho provato spingendo il galleggiante e il passaggio si chiude (provando a soffiare dall'attacco del tubo benzina).
Ho provato a turare il forellino con nastro e non perde più e il motore funziona bene, che devo fare?
Se questo forellino esiste una funzione deve pur averla e quindi sono di fronte a un enigma: chiudere o no il forellino?
Aggiungo che la sede dello spillo è pulita e mi sembra regolare.
Non ho il manuale d'officina e non mi sembra esista nell'elenco dei documenti scaricabili.
Se qualcuno può darmi suggerimenti o pareri gli sarei molto grato.
Saluti a tutti.
Eduardo
edu.ale (autore)
- 2/4
Cari amici,
dopo osservazione dei fatti ho deciso di coprire il forellino presente nella vaschetta.
Perchè?
1) Ho effettuato una prova coprendo il foro con nastro: il motore funziona bene a tutti iregimi, non si ingolfa, tiene il mimimo, parte subito e non perde benzina.
2) Come potrete vedere dalle foto il forellino la base bassa del galleggiante si trova a 14 mm, il forellino a 15 mm quindi il galleggiante chiude dopo che la benzina tracima. [img][/img]
dopo osservazione dei fatti ho deciso di coprire il forellino presente nella vaschetta.
Perchè?
1) Ho effettuato una prova coprendo il foro con nastro: il motore funziona bene a tutti iregimi, non si ingolfa, tiene il mimimo, parte subito e non perde benzina.
2) Come potrete vedere dalle foto il forellino la base bassa del galleggiante si trova a 14 mm, il forellino a 15 mm quindi il galleggiante chiude dopo che la benzina tracima. [img][/img]
beluga640
- 3/4
Ciao, non so se coprire il forellino con del nastro possa tenere a lungo...la benzina scioglie la maggior parte delle materie plastiche , almeno che non idonee.
Sicuro che il galleggiante e spillo che hai cambiato siano identici ? Sicuro che la vaschetta aderisce e chiude correttamente ?
Io proverei a smontare completamente il carburatore , pulire con solvente , controllo di tutte le parti che si potrebbero misurare e poi rimontarlo....
Sarebbe una questione di principio, se prima dal foro non usciva benzina non capirei il motivo per cui adesso debba farlo
ICAB, Davide.
Sicuro che il galleggiante e spillo che hai cambiato siano identici ? Sicuro che la vaschetta aderisce e chiude correttamente ?
Io proverei a smontare completamente il carburatore , pulire con solvente , controllo di tutte le parti che si potrebbero misurare e poi rimontarlo....
Sarebbe una questione di principio, se prima dal foro non usciva benzina non capirei il motivo per cui adesso debba farlo
ICAB, Davide.
Beluga640
VanBob
- 4/4
Dovresti proseguire nella discussione originale.
Inutile aprirne altre.
Grazie
Inutile aprirne altre.
Grazie
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