Batterie in parallelo [pag. 6]
VanBob
- 51/73
Boh, nello schema che hai postato c'è un parallelo tra 2 batterie senza alcun sistema di interruzione tra le due.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
branchia
- 52/73
VanBob ha scritto:Boh, nello schema che hai postato c'è un parallelo tra 2 batterie senza alcun sistema di interruzione tra le due.
e ....se una ti va in corto?..
VanBob
- 53/73
Appunto!!!! Altro che scaldata...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
isla
- 54/73
nessun problema di batterie in parallelo, e' un'applicazione che viene usata spesso nel terrestre, e questo da decenni
pana79
- 55/73
- Ultima modifica di pana79 il 22/02/10 23:54, modificato 1 volta in totale
Quindi basta che stiano sempre collegate in parallelo?
isla ha scritto:nessun problema di batterie in parallelo, e' un'applicazione che viene usata spesso nel terrestre, e questo da decenni
Quindi basta che stiano sempre collegate in parallelo?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
branchia
- 56/73
isla ha scritto:nessun problema di batterie in parallelo, e' un'applicazione che viene usata spesso nel terrestre, e questo da decenni
Giusto ........
nei camion e' una regola .........
ma ' noi ............non siamo camionisti ....
isla
- 57/73
- Ultima modifica di isla il 22/02/10 23:58, modificato 1 volta in totale
certo! scusate, ma i pacchi batterie che troviamo nelle barche a vela dove come minimo abbiamo 4 -6- 8- batterie tutte in parallelo, che problemi hanno?
pana79 ha scritto:isla ha scritto:nessun problema di batterie in parallelo, e' un'applicazione che viene usata spesso nel terrestre, e questo da decenni
Quindi basta che stiano sembra collegate in parallelo?
certo! scusate, ma i pacchi batterie che troviamo nelle barche a vela dove come minimo abbiamo 4 -6- 8- batterie tutte in parallelo, che problemi hanno?
isla
- 58/73
branchia ha scritto:isla ha scritto:nessun problema di batterie in parallelo, e' un'applicazione che viene usata spesso nel terrestre, e questo da decenni
Giusto ........
nei camion e' una regola .........
ma ' noi ............non siamo camionisti ....
nei camion sono in serie visto che prevalentemente parliamo di 24 volt
branchia
- 59/73
isla ha scritto:
certo! scusate, ma i pacchi batterie che troviamo nelle barche a vela dove come minimo abbiamo 4 -6- 8- batterie tutte in parallelo, che problemi hanno?
Giusto isla ..ma si parla di due bancate di betterie .......
noi sui nostri gommoni montiamo due sole batterie
alberto1082
- 60/73
isla ha scritto:
certo! scusate, ma i pacchi batterie che troviamo nelle barche a vela dove come minimo abbiamo 4 -6- 8- batterie tutte in parallelo, che problemi hanno?
Nessuno!!! le batterie in parallelo sono la norma un pò ovunque, addirittura all'interno di alcune batterie vi sono due gruppi in parallelo, e per come la vedo io questa fobia delle batterie in parallelo è solo una fissa e nulla piu! mi dicono: se una va in corto che succede? sono anni che non vedo una batteria in corto! e comuque se quella batteria va in corto con l'alternatore in moto? non succede lo stesso? e allora che facciamo mettiamo solo l'avviamento a strappo e togliamo le batterie si sa mai potrebbero andare in corto... in mare non si scherza altro discorso, se una batteria è scarica e all'emergenza facciamo il parallelo con quella dei servizi, no non va bene, dice qualcuno, e quando attacchiamo il booster che succede? non facciamo comunque un parallelo tra due batterie? e quando avviamo l'auto con i cavi e la batteria di un altra auto che succede???? si scaldano i cavi e si incendia tutto??? mi pare di no... va bene la sicurezza sono io il primo, ok che in mare non c'è taverna, ma qua sta diventanto davvero un pò eccessivo
nb.MIA PERSONALISSIMA OPINIONE E PER TANTO DISCUTIBILE
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Argomenti correlati