Problema elica o ingranaggi piede motore [pag. 3]

Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 21/29
La barca è questa misura 430[img]
re: Problema elica o ingranaggi piede motore
[/img]
Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 22/29
L assetto l ho deciso così , a prua nel gavone c è equipaggiamento per 3 miglia con due giubbini è ancora di 3 kg con relativa cima e catena a poppa oltre al motore di 53 kg nel gavone vi è il serbatoio da 25 litri , penso che così sia abbastanza bilanciata , viaggiamo sempre in 2 persone di corporatura media
Utente allontanato
propcalc1
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- 23/29
@spiaggialibera
Non conta quel che pensi, ma la realtà e questa si valuta in Kg/m.
Quanto hai sistemato nel gavone di prua ha un suo peso in kg, che non hai indicato.
Ignota la posizione (espressa in m e cm di distanza da specchio di poppa) del gavone in cui hai sistemato il serbatoio benzina.
Idem posizione (espressa in m e cm di distanza da specchio di poppa) e kg delle 2 persone.
Dulcis in fundo armati di fettuccia metrica e misura la Lunghezza al galleggiamento (m. 3,50 ? m. 3,70 ? quanto?).
Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 24/29
Procalc1 quello che hai appena scritto è giusto , non posso assolutamente contraddire , domani se torno presto dal lavoro provo in questo modo , metto una persona a sedere a poppa a 20/30 cm dal motore per vedere se veramente ora è sbilanciata a prua ,e provoca la cavitazione dell' elica , cosa ne pensi .
Utente allontanato
propcalc1
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- 25/29
@spiaggialibera
Tu hai evidentemente la guida a barra e quindi il pilota sta obbligatoriamente a poppa.
Bisogna vedere dove (a quanti m e cm da specchio di poppa) stava la seconda persona (ed il suo peso) quando si verificò il fenomeno.
Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 26/29
No la barca a la guida a distanza , in questa foto l unica che ho ora , avevo tolto il volante e il monoleva , per controllare che fosse tutto ok , di solito l' altra persona è seduta affianco del pilota sulla panca , domani metto le foto com'è realmente ora
Utente allontanato
propcalc1
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- 27/29
@spiaggialibera
OK, timone a ruota e non a barra.
Immutate tutte le mie domande oltre alla distanza (quanti m e cm da specchio di poppa) della panca su cui sedete in 2.
Per cortesia, meno parole e più numeri.
Guardiamarina
keepcalmandfishing
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- 28/29
Se la velocità è diminuita a parità di giri del motore, per intendersi stesso "rombo", può essere un problema meccanico al piede oppure un ostacolo in mare... ma se il motore ha perso giri la causa potrebbe essere un po' tutto, anche la "scaldata".
Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 29/29
Sono riuscito grazie anche a voi a risolvere il problema , era che tendeva a sbloccarsi il motore quando veniva chiesto di spingere la barca al massimo , me ne sono accorto così , ho messo la ragazza alla guida , quando si è presentato il problema , ho controllato la scia , mi sono accorto che c era qualcosa che non quadrava , l ho fatta riprovare ad accelerare a tutta e ho provato a tirare il motore verso l'interno della barca ,a quel punto mi sono accorto che era libero e potevo tranquillamente alzarlo quanto avrei voluto .
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