Yamaha 90 problema retromarcia [pag. 2]

Comune di 1° Classe
sr-270x (autore)
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- 11/12
visto che hai uno yamaha vorrei farti un'altra domanda.......da premettere che il motore l'ho preso usato e dice che era da due anni fermo il miscelatore ce possibilità che si sia bloccato?
io onde evitare grippature ho fatto il primo pieno con misclela all' 1% per verificare il funzionamento ho segnato il livello nel serbatoio dell'olio cosi camminando posso accertare questo?
e poi lo strumento digitale indica sempre il pallino giallo (meta serbatoio) e necessario staccare il galleggiante ho posso lasciarlo cosi e controllo io più spesso, tanto l'importante credo e che non arrivi mai sul rosso perchè se no va in protezione
Capitano di Vascello
a.slim
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- 12/12
sr-270x ha scritto:
visto che hai uno yamaha vorrei farti un'altra domanda.......da premettere che il motore l'ho preso usato e dice che era da due anni fermo il miscelatore ce possibilità che si sia bloccato?

Il miscelatore è meccanico, è molto difficile che si rovini, ma tutto può essere

sr-270x ha scritto:
io onde evitare grippature ho fatto il primo pieno con misclela all' 1% per verificare il funzionamento ho segnato il livello nel serbatoio dell'olio cosi camminando posso accertare questo?

Non hai fatto male, ma considera che se il miscelatore non va proprio 1% è poco per evitare ingrippaggi.
L'aver segnato il livello sul serbatoio non è una prova veritiera perchè il consumo d'olio è così poco che rischi di non vedere il livello scendere e il livello può variare al variare della pendenza della barca.

sr-270x ha scritto:
e poi lo strumento digitale indica sempre il pallino giallo (meta serbatoio) e necessario staccare il galleggiante ho posso lasciarlo cosi e controllo io più spesso, tanto l'importante credo e che non arrivi mai sul rosso perchè se no va in protezione


Conferma che con l'accensione del pallino rosso il motore va in protezione tagliando i giri con la corrente.

Per verificare il corretto funzionamento del miscelatore c'è un'apposita guida sul manuale di officina, ma se non sei pratico di meccanica ti consiglio di lasciar stare e rivolgerti ad un meccanico
Sailornet