Marina di Camerota Limiti alla navigazione

2° Capo
Alf.A (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao a tutti.
questa estate saro' dalle parti di maratea con il gommone. la zona la conosco bene, ma stavo guardando dal google map anche la zona di camerota. sono rimasto colpito! ho letto tutti i vecchi messaggi del forum, anche se risalenti a una decina di anni fa. alla fine ho scoperto che ci sono grosse limitazioni per la navigazione e balneazione in quelle zone.
in pratica puoi passare a 30 metri dalla costa e non puoi fare il bagno ne dare fondo. non puoi entrare nelle grotte ne a nuoto ne con il natante. alla fine mi sento sinceramente scoraggiato dall'esplorare quelle coste.
che è della zona mi puo' confermare quanto ho scritto? per gli scivoli ne avevo anche addocchiato un grosso di fianco al porto di camerota.

saluti.
ale
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/6
Cominciando dagli scivoli: ne trovi uno a Camerota come tu hai ben individuato e al porto di Palinuro. Entrambi gratuiti!
Per la navigazione i limiti di navigazione sono quelli consueti:
100 costa alta e 200 dalle spiagge! Le grotte non sono più accessibili quelle della zona Palinuro tranne la Grotta Azzurra in cui si entra rigorosamente a remi e non ci si può fare il bagno (queste sono le regole, quindi evitiamo di dire gli altri ecc ecc)
Importante inoltre è di non entrare nell' AMP di Camerota (punta iscoletti) dove la C.P. spesso è appostata e ti fa male (giustamente).
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
Alf.A (autore)
Mi piace
- 4/6
per navigazione e balneazione mi sembra chiaro. alla fine le zone interdette sono limitate?
per ancoraggio si puo avvicinarsi a motore spento alla spiaggia? si puo dare fondo in qualunque punto?
grazie.
Sottotenente di Vascello
savio88
Mi piace
- 5/6
Ciao,
Le risposte a tutte le tue domande le trovi nella foto postata.
Saluti
SP
Capitano di Vascello
Jack64
Mi piace
- 6/6
Ciao!

Io sono di origini Sapresi da parte di mio padre, l’hanno scorso ho portato giù il gommone per 2 mesi.. è stato qualcosa di meraviglioso girare in zona (oltre poi a spingermi fino ad Agropoli).

Basta rispettare quanto c’è scritto in tabella e non avrai nessun problema, ho fatto dei bagni fantastici senza aver avuto alcun problema.. Wink la zona off limits la riconosci anche dai miragli gialli ben visibili Smile
Sailornet