Cerco consiglio elica per Fiart oasi 22 con mercury 150 2T [pag. 2]
propcalc1
- 11/21
barbo93 (autore)
- 12/21
Parlando in km/h che sono riportati dal GPS
- 2 persone, pieno carico, corrente a favore -> 64.5 kmh
- 4 persone, meno 40 litri di benzina, corrente ferma -> 63 kmh
- 4 persone, meno 60 litri di benzina, controcorrente -> 62 kmh
- 2 persone, pieno carico, corrente a favore -> 64.5 kmh
- 4 persone, meno 40 litri di benzina, corrente ferma -> 63 kmh
- 4 persone, meno 60 litri di benzina, controcorrente -> 62 kmh
propcalc1
- 13/21
Bene, ma mancano i giri presi nelle suddette prove.
Resta non precisato il rapporto di riduzione.
Resta non precisato il rapporto di riduzione.
barbo93 (autore)
- 14/21
Scusa hai ragione, 5400 sulla prima
5200-5300 nelle altre due,
L’unico dato che ho di riferimento è il 1.87:1
5200-5300 nelle altre due,
L’unico dato che ho di riferimento è il 1.87:1
propcalc1
- 15/21
@barbo93
Rapporto di riduzione
Direi del tutto impossibile 1,87:1 . Con la LASER 3 x 14 x 19 non avresti mai preso 5300 rpm circa.
Ho fatto un po' di calcoli e dovrebbe essere circa 2,00:1 , ma occorre certezza.
Matricola alla mano, chiedi a un centro Mercury.
Peso totale navigante
Ho fatto delle ipotesi intorno a 1800 kg, ma occorre certezza per non fare come tanti che danno i numeri al lotto.
Porta la barca alla pesa annotando quanta benzina ed acqua sono a bordo.
Elica
Le suddette ipotesi confermano elica sbagliata.
Rapporto di riduzione
Direi del tutto impossibile 1,87:1 . Con la LASER 3 x 14 x 19 non avresti mai preso 5300 rpm circa.
Ho fatto un po' di calcoli e dovrebbe essere circa 2,00:1 , ma occorre certezza.
Matricola alla mano, chiedi a un centro Mercury.
Peso totale navigante
Ho fatto delle ipotesi intorno a 1800 kg, ma occorre certezza per non fare come tanti che danno i numeri al lotto.
Porta la barca alla pesa annotando quanta benzina ed acqua sono a bordo.
Elica
Le suddette ipotesi confermano elica sbagliata.
barbo93 (autore)
- 16/21
Grazie mille propcalc1
Cerco di trovare un modo di pesarla, spero entro le prossime due settimane, in quanto ora mi trovo in Cina per lavoro.
Quanto al rapporto di riduzione provo a sentire direttamente mercury, l’altro giorno gli uffici erano chiusi, quel rapporto li mi è stato dato comunque da un concessionario - officina mercury
Cerco di trovare un modo di pesarla, spero entro le prossime due settimane, in quanto ora mi trovo in Cina per lavoro.
Quanto al rapporto di riduzione provo a sentire direttamente mercury, l’altro giorno gli uffici erano chiusi, quel rapporto li mi è stato dato comunque da un concessionario - officina mercury
propcalc1
- 17/21
barbo93 ha scritto:..., quel rapporto li mi è stato dato comunque da un concessionario - officina mercury
Oh per bacco, quanta superficialità ! La prossima volta dagli modello motore e num. di matricola e poi fatti mettere la risposta nero su bianco, così li possiamo sput.....re bene bene.
barbo93 (autore)
- 18/21
Ti confermo che gli ho dato tutto!
Stiamo a vedere se lunedì riesco a beccare mercury italia, altrimenti chiamo direttamente la casa madre
Stiamo a vedere se lunedì riesco a beccare mercury italia, altrimenti chiamo direttamente la casa madre
barbo93 (autore)
- 19/21
Buonasera! Ecco la risposta alla mia mail da parte di mercury
Buon giorno,
Il 150 nasceva con il rapporto di riduzione 2.00:1 (14/28) ma all’epoca c’era l’opzione del rapporto 1.87:1 (15/28).
La cosa ideale è di smontare il supporto asse elica e contare fisicamente i denti di corona e pignone e fare il rapporto.
Già più professionale dell’altra, in ogni caso rimane il dubbio.
Buon giorno,
Il 150 nasceva con il rapporto di riduzione 2.00:1 (14/28) ma all’epoca c’era l’opzione del rapporto 1.87:1 (15/28).
La cosa ideale è di smontare il supporto asse elica e contare fisicamente i denti di corona e pignone e fare il rapporto.
Già più professionale dell’altra, in ogni caso rimane il dubbio.
propcalc1
- 20/21
Io posso solo dirti che probabilmente è 2,00:1, ma ovviamente è da controllare.
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