Coaster 650 con Verado 200..chiedo lumi. [pag. 2]

Sergente
BosonediHiggs (autore)
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- 12/13
propcalc1 ha scritto:
BosonediHiggs ha scritto:
... Verado 200 ... consumi ... circa 1 litro e mezzo/h in più rispetto al precedente ... Enertia da 19 .... trim a limite della cavitazione:
- 3400 giri velocità di 20.8/21 kn con consumo di 15.4 litri ora;
- 4200 giri velocità di 27 kn con consumo di 23.6 litri ora;
- 4800 giri 30kn con pareggio miglia/litri.
Pensate dovrei abbassare di un foro?

Penso che il gommo è fortemente squilibrato e già questo frena i giri motore.


Ciao propcalci, cosa intendi per squilibrato? il battello è sempre stato questo con identici pesi a bordo.
Il punto è che ora con Verado 200 nuovo ho consumi più alti rispetto al precedente Verado 200.
Utente allontanato
propcalc1
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- 13/13
BosonediHiggs ha scritto:
Ciao propcalci, cosa intendi per squilibrato? il battello è sempre stato questo con identici pesi a bordo.
Il punto è che ora con Verado 200 nuovo ho consumi più alti rispetto al precedente Verado 200.

Il fatto devi utilizzare il trim(+) al limite della cavitazione dice esattamente che il battello è comunque pesante di prua. Non riferisci di fenomeni di delfinamento. V ridotta e pochi giri presi a WOT (?) sembrano dire che il peso a prua sia davvero eccessivo.
Con la 3 x 14 x 19 la pinna anticav deve stare a filo chiglia. Il diam. leggermente in eccesso frena solo 200 rpm circa con barca a pieno carico, nel senso che il motore prenderà almeno 5800 rpm a WOT con trim neutro. V e rpm in aumento al ridursi del peso imbarcato.
Può anche essere che il motore abbia qualcosa fuori posto (elettronica ?), ma questo è problema di assistenza Mercury.
L'elevato consumo può tranquillamente dipendere da questo.
Sailornet