Motore 40 cv 4t honda del 97 problema trim

Comune di 1° Classe
Federicolol (autore)
Mi piace
- 1/9
Buon giorno ragazzi ho un problema col trim del mio motore Honda 40 cavalli 4 tempi del 97, qualche giorno fa il trim si è bloccato in posizione negativa ma comunque premendo il bottoncino si sentiva ugualmente il rumore del motorino, oggi miracolosamente il trim funziona di nuovo un amico mi ha detto che può essere un problema di aria nelle impianto ma non so come fare mi potete dare una mano
Comune di 1° Classe
Federicolol (autore)
Mi piace
- 2/9
re: Motore 40 cv 4t honda del 97 problema trim

Buon giorno ragazzi questa è un'immagine del trim in questione che vite devo usare per rabboccare e spurgare il trim???
Grazie infinite.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 4/9
Il problema non è l'aria..... ma il tuo motorino che in quelle condizioni non è più efficiente.
Per il rabbocco è la vita testa esagonale in basso a dx.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Federicolol (autore)
Mi piace
- 5/9
Come devo eseguire il rabocco c'è una procedura da seguire e lo spurgo???
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 6/9
trim tutto alzato ..apri la vite e rabbocchi l'olio fin che non esce ..chiudi..e fai alzare e abbassare il motore un paio di volte
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Federicolol (autore)
Mi piace
- 7/9
Grazie per queste dritte e secondo voi le altre viti a che servono?? Ad esempio quella dove c'è la chiave a brugola
Comune di 1° Classe
Federicolol (autore)
Mi piace
- 8/9
Poi volevo sapere se volessi staccare il trim per rifare la parte arruginita posso attaccarlo subito o devo staccare il motore dalla barca
Comune di 1° Classe
salvacosta17
Mi piace
- 9/9
Salve

Ho sostituito il motorino del trim del mio fuoribordo Honda BF 40 c.a una settimana fà , ho dovuto mollare un supporto del motore dalla poppa per poter estrarre tutto il blocco trim per sostituire il motorino .Lavoro di media dificoltà . Comunue dovrei recuperare anche un corpo pompa usato ( spero di trovarlo perchè tutto il blocco ha un costo abbastanza alto , e per un motore datato come il mio non ne vale la pena ), perchè le correnti galvaniche me lo hanno semmidistrutto .
Sailornet