E' bagnato perché è più morbido sull'onda. [pag. 3]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 21/34
Eh, ma poi dice che se avesse le murate in VTR sarebbe più asciutto. Qualunque sia il ragionamento ci vedo una contraddizione. Rolling Eyes
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 22/34
ropanda ha scritto:
quello che ho scritto è tanto chiaro come l'acqua di un sorgente Felice
se non si capisce non è problema mio .......... Felice

Scusa la franchezza, ma questa affermazione non è il massimo dell'eleganza.
Stai scrivendo su un forum pubblico, letto da migliaia di persone.
A meno che non abbia capito male solo io, e nel caso potresti/dovresti spiegarmi, oppure dovresti/potresti comunque spiegare a tutti.

Analizziamo ciò che hai scritto:

Ropanda ha scritto:
se i gommoni invece di tubolari di gomma fossero di VTR sarebbero cmq meno bagnati che le barche

Punto a favore delle barche.


Ropanda ha scritto:
il parabrezza della Ropanda II è 3 volte + alto che qualsiasi gommone , e invece mi bagno di più.

Punto a favore dei gommoni?


Continuo a vedere una contraddizione in queste due affermazioni.
Se mi spieghi meglio "forse" capisco anche io che notoriamente sono meno intelligente di altri...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 23/34
VanBob ha scritto:
Eh, ma poi dice che se avesse le murate in VTR sarebbe più asciutto

Non ha detto le murate in VTR, ha detto i tubolari in VTR Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 24/34
- Ultima modifica di fran il 21/04/18 09:43, modificato 1 volta in totale
E poi, perché non considerare anche la LWL, la LOA, la boa, il cga, il D_rel, i cv, gli hp, i bhp, i kW, le nm, i km, le ore, i secondi, i primi e gli ultimi? Rolling eyes Rolling eyes Rolling eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 25/34
Ho pensato anche a quello.
Ma non regge.

Perché lui stesso sostiene che non sia il materiale ma la forma.
Ropanda ha scritto:
ovviamente che non è il materiale, ma la forma
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 26/34
fran ha scritto:
E poi, perché non considerare anche la LWL...

OK, non credevo fossimo in "Per ridere un po'"...
A malincuore, mi adeguerò.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 27/34
ropanda ha scritto:
VanBob ha scritto:

ropanda ha scritto:
fenomeno molto più evidenziato nelle barche che nei gommoni, già che cmq, questi ultimi carenti di paraschizzi hanno il grande contenitore ........la gomma -

Ma proprio no!
Non è il materiale che fa da protezione bensì l'altezza delle murate, e di solito i gommoni sono più bassi di molte barche.


ovviamente che non è il materiale, ma la forma ............... se i gommoni invece di tubolari di gomma fossero di VTR sarebbero cmq meno bagnati che le barche .

mi avete ingarbugliato con i vostri post che ho perso il filo Felice
cmq come evidenziato non è il materiale senno la forma ......ci sono gommoni con tubolari in VTR ??? SI !!!
bene, questi sono più asciutti che le barche , la forma dei tubolari contengono gli schizzi che sbattono sotto di essi.


VanBob ha scritto:

Non è il materiale che fa da protezione bensì l'altezza delle murate, e di solito i gommoni sono più bassi di molte barche.

e qua può essere la incomprensione .........è incongruente il materiale con l'altezza delle murate , cmq sia alta la murata di una barca sarà sempre più bagnata che un gommone con tubolari in gomma che in VTR.
perche la barca è carente di paraschizzi adeguati
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 28/34
ropanda ha scritto:
cmq sia alta la murata di una barca sarà sempre più bagnata che un gommone con tubolari in gomma che in VTR.
perche la barca è carente di paraschizzi adeguati

Grazie Rob.

Quindi tu dici che i tubolari, anche se più bassi di una murata in VTR di una barca, aiutano a proteggere dagli schizzi?
Vuoi dire che i tubolari stessi sono dei paraschizzi, oppure quelli che tu chiami "paraschizzi" sono altro?

Sarebbe carino avere uno dei tuoi disegni, per capire meglio.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
cix977
Mi piace
- 29/34
Sono d'accordo con ropanda, il gommone è sempre più asciutto della barca ed in navigazione, grazie ai tubolari, regala un senso di maggiore sicurezza.
Ropanda sarei curioso di vedere le tue applicazioni paraspruzzi, da tempo sto pensando di realizzare una cosa simile, potresti postare qualche foto?
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 30/34
VanBob ha scritto:


Quindi tu dici che i tubolari, anche se più bassi di una murata in VTR di una barca, aiutano a proteggere dagli schizzi?
Vuoi dire che i tubolari stessi sono dei paraschizzi,


esatto Felice
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sailornet