Tagliando Mercury Optimax 115 dfi

2° Capo
ziodavide (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti, oggi sono andato in un centro ricambi Mercury per farmi fare un preventivo dei materiali per fare il tagliando, in pratica devo cambiare anodi, i 3 filtri, le 3 candele, olio piede e girante, totale solo di pezzi circa 260 euro.
Visto che se lo faccio fare da qualche meccanico sicuramente il prezzo raddoppia volevo sapere se c'era da qualche parte la procedura per cambiare girante e olio piede, visto che per il resto non ci sono problemi per la sostituzione, grazie.
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 2/5
https://www.gommonauti.it/ptopic79966_sostituzione_girante_optimax_115.html
Qui trovi la procedura per il cambio girante. Importante procurati sin da subito le due guarnizioni, perchè è molto facile che si romperanno all' atto dello smontaggio. La procedura di smontaggio del piede è molto simile per tutti i motori, Nella sezione tutorial ne trovi diversi.

Per olio piede è ancora + semplice. Trovi il manuale del tuo motore nei download di questo sito.

Comunque se hai dubbi ho cambiato girante e olio piede + volte all' Optimax 115.

Se vuoi ho anche il manuale formato PDF.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
2° Capo
ziodavide (autore)
Mi piace
- 3/5
fatto tutto, oggi cambiato la girante ed era ancora l'originale del 2004 !!! pazzesco il proprietario precedente non l'ha mai cambiata
2° Capo
BASO
Mi piace
- 4/5
UT
...e come fai a sapere che è quella originale?
2° Capo
ziodavide (autore)
Mi piace
- 5/5
perché c’è fuso nella gomma l’anno di produzione in rilievo
Sailornet