Motore JOHNSON 70CV 27 problema al trim
GOMMORIC (autore)
- 1/8
buongiorno a tutti! sono un nuovo utente e mi sono appena registrato.
sono un appassionato dei vostri forum, che seguo ormai da qualche mese, ovvero da quando ho acquistato il mio attuale gommone usato (NOVAMARINE RH 540 + JOHNSON 70CV 2T).
vi sottopongo il mio problema, nella speranza che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio..:
L'estate scorsa ho riscontrato un problema al trim, ovvero non sempre il motore saliva quando azionavo il tasto posizionato sulla leva di comando (peraltro l'interruttore sembrava molto rovinato), ho pensato che il problema fosse questo interruttore, che quindi l'ho eliminato, mettendo un interruttore esterno, sulla plancia.
Tuttavia il problema non si è risolto, sono più le volte che non funziona (che non sale), e quindi devo intervenire sul tasto presente sul motore, ma non è un'operazione fattibile in navigazione per regolare il trim in base all'andatura desiderata..
forse il problema è un contatto difettoso all'interno del motore, ma non saprei proprio da che parte cominciare..
sono nelle vostra mani..
un cordiale saluto a tutti
sono un appassionato dei vostri forum, che seguo ormai da qualche mese, ovvero da quando ho acquistato il mio attuale gommone usato (NOVAMARINE RH 540 + JOHNSON 70CV 2T).
vi sottopongo il mio problema, nella speranza che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio..:
L'estate scorsa ho riscontrato un problema al trim, ovvero non sempre il motore saliva quando azionavo il tasto posizionato sulla leva di comando (peraltro l'interruttore sembrava molto rovinato), ho pensato che il problema fosse questo interruttore, che quindi l'ho eliminato, mettendo un interruttore esterno, sulla plancia.
Tuttavia il problema non si è risolto, sono più le volte che non funziona (che non sale), e quindi devo intervenire sul tasto presente sul motore, ma non è un'operazione fattibile in navigazione per regolare il trim in base all'andatura desiderata..
forse il problema è un contatto difettoso all'interno del motore, ma non saprei proprio da che parte cominciare..
sono nelle vostra mani..
un cordiale saluto a tutti
uorioli
- 2/8
Il problema sembra dovuto al cavo che arriva dietro, verifica l'integrità, verifica pure le connessioni, a seconda dell'anno di costruzione ha una acatola con i morsetti oppure un connettore rosso,. Nel caso della scatola con morsetti verifica il serraggio delle viti, nel caso del connwttore, distaccalo e prova a spruzzare del VD40. Potrebbe esere anche una causalità che il trim funzione con il pulsante dietro, quindi verifica anche che quando lo attivi con il pulsante davanti il motore della pompa funzioni.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
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GOMMORIC (autore)
- 3/8
ok grazie mille, ho capito quasi tutto...
oggi vado a fare qualche prova e qualche foto dettagliata, poi ti faccio sapere
grazie ancora e a presto
ric
oggi vado a fare qualche prova e qualche foto dettagliata, poi ti faccio sapere
grazie ancora e a presto
ric
GOMMORIC (autore)
- 4/8
eccomi, buonasera a tutti, sono sempre io.
sono stato al gommone a fare 2 foto per meglio evidenziare la situazione
nella prima foto si vedono i 2 fili che arrivano dall'alto (sembrano anche un pò cotti dal sole e dal tempo..)
nella seconda foto si vede il punto in cui i fili entrano nel trim.
come vi comportereste se foste nella mia situazione
vi ringrazio in anticipo
ric
sono stato al gommone a fare 2 foto per meglio evidenziare la situazione
nella prima foto si vedono i 2 fili che arrivano dall'alto (sembrano anche un pò cotti dal sole e dal tempo..)
nella seconda foto si vede il punto in cui i fili entrano nel trim.
come vi comportereste se foste nella mia situazione
vi ringrazio in anticipo
ric
uorioli
- 5/8
Il connettore di cui parlo si trova all'interno sotto la calandra.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
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GOMMORIC (autore)
- 6/8
ah ok..
domani torno al gommone, levo la calandra e provo a capire.
il connettore lo trovo se seguo i fili che ho indicato nelle foto?
grazie e buona serata
domani torno al gommone, levo la calandra e provo a capire.
il connettore lo trovo se seguo i fili che ho indicato nelle foto?
grazie e buona serata
uorioli
- 7/8
Segui la treccia di cavi che viene dalla monoleva
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
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VanBob
- 8/8
Non credo sia corretto non leggere le poche regole di gommonauti.it...
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