Yamaha 70CV STRANISSIMO problema......!!!!!!!

Sottocapo di 1° Classe Scelto
oceano (autore)
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Buongiorno ,ho uno y. 70 cv 2t del 2000,oggi mentre uscivo il motore non prendeva i giri (l'acqua la buttava bene e l'olio dell'autolube era stato appena riempito con il motore in moto), era come se andasse in protezione ma in folle prendeva tutti i giri.Ho smontato le candele e il cilindro centrale non dava corrente ho cambiato la candela e la corrente arrivava a tutti e tre ma con meno intensità mi sembra,riprovo e non va allora muovo i contatti dei fili della bobina centrale (fossero ossidati) e mi si rompe il fast che era ossidato e attaccato per pochissimo lo riattacco alla megli e riprovo NIENTE. Rimonto la calandra per tornare indietro accendo e TUTTO TORNA OK COME PER MIRACOLO.
Ora che può essere successo????????? forse una goccia d'acqua,anche se ho il filtro di decantazione? o un falso contatto?
Ho porso un pò la fiducia del motore.
Grazie
Capitano di Fregata
giuliano83
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la candela del cindro centrale che hai visto che non arrivava corrente di che colore era?c'erano tracce di benzina o era asciutta? Question
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oceano (autore)
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- 3/6
tutte le candele erano bagnate.
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 4/6
oceano ha scritto:
tutte le candele erano bagnate.
ma al 2° cilndro non arrivava corrente?io cambierei tutti i connettori specialmente quelli delle bobine,pulirei le masse sul motore e controllerei lo stato dei cavi candele e dei fili anche con un tester in resistenza vedi se i fili sono sani o se sono ossidati o ancor peggio in via di rottura.non penso che hai una bobina o la centralina in via di rottura Rolling Eyes
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oceano (autore)
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no al secondo cilindro non arrivava corrente cambiando la candela si ma non andava ugualmante a pieni giri,pensi allora un falso contatto GIULIANO83 ? visto l'ossidazione del fast? grazie
Capitano di Fregata
giuliano83
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oceano ha scritto:
no al secondo cilindro non arrivava corrente cambiando la candela si ma non andava ugualmante a pieni giri,pensi allora un falso contatto GIULIANO83 ? visto l'ossidazione del fast? grazie
e strano che dopo che hai rotto il filo del fastom il motore e riandato bene a 3 cilindri o sbaglio.se e cosi penso sia stato quello il problema Embarassed
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