Johnson 70cv 2T rimane su di giri
albert85 (autore)
- 1/30
Ciao ragazzi, ho ancora bisogno di voi!
Oggi mettendo in moto il motore ho trovato un problema!
Parte subito al primo colpo ma rimane alto di giri!
Ho controllato le farfalle rimettendole a zero ma nulla!
Se do una sgasatina il motore sale veloce di giri ma cala lentamente!
Quindi gira magro di carburazione! GIusto?
Ho controllato le viti dell'aria e non sono regolazioni ma sono dei getti del 36!
Il motore è appena stato rettificato e non vorrei che il precedente proprietario li abbia cambiati a caso!
Qualcuno sa per caso di che misura sono quelli standard?
Oggi mettendo in moto il motore ho trovato un problema!
Parte subito al primo colpo ma rimane alto di giri!
Ho controllato le farfalle rimettendole a zero ma nulla!
Se do una sgasatina il motore sale veloce di giri ma cala lentamente!
Quindi gira magro di carburazione! GIusto?
Ho controllato le viti dell'aria e non sono regolazioni ma sono dei getti del 36!
Il motore è appena stato rettificato e non vorrei che il precedente proprietario li abbia cambiati a caso!
Qualcuno sa per caso di che misura sono quelli standard?
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
NITROFUEL
- 2/30
Per prima cosa controlla il regolare scorrimento della tiranteria dell'acceleratore, vedrai che avendo smontato e rimontato il tutto probabilmente i giochi della tiranteria sono stati serrati troppo, oppure verifica bene l'accoppiamento carburatori flangia per poter verificare eventuali trafilaggi di aria ciao
eltamin78
- 3/30
non conosco quel particolare carburature e non sè se quel getto da 36 stia lì a caso...
comunque se il motore stà su di giri c'è un'aspirazione d'aria da qualche parte tipo: collettore lento, guarnizioni pizzicate, manicotti, CARTER.... ETC.. ETC...
controlla un pò tutto per vedere se c'è appunto qualche aspirazione...
attendiamo altri interventi!
saluti
comunque se il motore stà su di giri c'è un'aspirazione d'aria da qualche parte tipo: collettore lento, guarnizioni pizzicate, manicotti, CARTER.... ETC.. ETC...
controlla un pò tutto per vedere se c'è appunto qualche aspirazione...
attendiamo altri interventi!
saluti
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
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- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
turbostar1978
- 4/30
Quoto quanto sopra , prima di toccare i getti.....
albert85 (autore)
- 5/30
Ho telefonato al meccanico!
Mi ha detto che il problema quasi sicuramente sta nella presa di depressione dal banco!
Dice che quando si toglie il vro,oltre alla pompa C bisogna sostituire una valvolina composta da una sfera e una molla che stanno nel raccordo porta tubo!
Mi ha detto che il problema quasi sicuramente sta nella presa di depressione dal banco!
Dice che quando si toglie il vro,oltre alla pompa C bisogna sostituire una valvolina composta da una sfera e una molla che stanno nel raccordo porta tubo!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
turbostar1978
- 6/30
Quando e' stato tolto il vro?
albert85 (autore)
- 7/30
turbostar1978 ha scritto:Quando e' stato tolto il vro?
Lo ha tolto il precedente proprietario! Non so quando!
Bel lavoro di M**** ha fatto!
Secondo me lo aveva grippato per questo motivo!
Gira magro da paura!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
albert85 (autore)
- 8/30
albert85 ha scritto:Ho telefonato al meccanico!
Mi ha detto che il problema quasi sicuramente sta nella presa di depressione dal banco!
Dice che quando si toglie il vro,oltre alla pompa C bisogna sostituire una valvolina composta da una sfera e una molla che stanno nel raccordo porta tubo!
Mi ha richiamato il meccanico dicendomi che si è sbagliato!
Quella valvolina va eliminata e basta!
Ho smontato i carburatori,messi a bagno per un'oretta e soffiati col compressore!
Li ho rimontati con guarnizioni nuove e mettendo un pò di pasta nera sulle guarnizioni!
Morale della favola...
Tutto come prima!
Stasera un mio amico che ha lo stesso motore da una un'occhiata ai getti dell'aria!
Speriamo che siano piu piccoli del 36 sennò
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
albert85 (autore)
- 9/30
Purtroppo controllando sul sito boats.net il getto dell'aria è proprio 36!
Speravo fosse proprio quello il problema!
A questo punto non so più dove sbattere la capoccia!
Ma cosa potra mai essere? l'unica cosa che non ho controllato è la pompa AC e mi sembra difficile possa essere proprio questa!
A qualcuno sono mai capitati problemi alla pompa AC??
Speravo fosse proprio quello il problema!
A questo punto non so più dove sbattere la capoccia!
Ma cosa potra mai essere? l'unica cosa che non ho controllato è la pompa AC e mi sembra difficile possa essere proprio questa!
A qualcuno sono mai capitati problemi alla pompa AC??
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
Contenello
- 10/30
Se non hai trafilaggi d'aria e il minimo rimane alto e lo senti magro (e i sintomi ci sono tutti, rimane accelerato...se sgasi scende di giri lentamente...) l'unica cosa che mi viene in mente oltre quello che è stato già detto è che siano stati piegate le asticelle dei galleggianti nella vaschetta dei carburatori. Se così fosse il livello di benzina nella vaschetta sarebbe più basso del normale causando un sicuro smagrimento...controlla che i galleggianti siano come devono essere.
Se vuoi stare sicuro con la pompa AC sostituisci le membrane...non credo sia una gran spesa...
Se vuoi stare sicuro con la pompa AC sostituisci le membrane...non credo sia una gran spesa...
Buona barca a tutti
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