Selemar torpedine 500 consigli

Sottocapo
zangefmotor (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti,
vi descrivo brevemente la mia situazione, nell'estate scorsa ho acquistato una piccola barca di 4,30 metri F.T: ( il nome sulla carena è nuovaconcord) che ho riverniciato e messo a nuovo. E' stata la prima barca con cui ho fatto pratica e mi sono innamorato di questo mondo. Ho abbinato a quella barchettina un mercury 40 cv 4 t a carburatori, inutile dire che la barca era sbilanciatissima ed il motore era sovradimensionato ma era divertente già solo a guardarla.
Quest'anno vorrei tenere il motore e prendere una barca un pò più grande, che sia una barca definitiva fino a che non posso prenderne una davvero davvero bella.
Il signore che mi ha venduto il motore ha una selemar torpedine 500 messa molto bene, dice che va bene, che è una marca rinomata, che è robusta ecc e mi sconterebbe la mia barchettina.
Io vorrei una barca un pò meno datata (è più una questione di estetica che altro) e un po più grande una 5,5 metri.
Che consiglio mi dare su questa barca ? è buona ? è adatta al mio motore ? vale la pena comprarla in sostituzione alla mia ? faccio davvero un passo avanti ?
il mio utilizzo principale è come prendisole, gitarelle in barca con gli amici, però qualche sera andiamo anche a pesca.
Colgo l'occasione per augurarvi buona pasqua.
zangefmotor
Sottocapo
zangefmotor (autore)
Mi piace
- 2/4
qualcuno che mi aiuta ??
zangefmotor
Tenente di Vascello
Genius83
Mi piace
- 3/4
La torpedine 500 è una grande barca di ottima qualità ed ha una una carena ottima farai un enorme passo credimi, con quel motore vai bene tranquillamente.
Scrocco-Rib
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 4/4
Oltretutto un 40 cavalli effettivi su un 5,5 metri è decisamente sottomotorizzato, potrebbe andar bene forse su un gommone ma sempre imbarcando poco peso (e sarebbe comunque al limite).
Marinaio d'acqua dolce.
Sailornet