Suzuki DF40A Leva acceleratore dura...ma solo in navigazione [pag. 2]

Comune di 1° Classe
bronco (autore)
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- 11/13
Quindi siamo tutti convinti,me compreso, che si tratti del motore. Esiste ùna alternativa al dinamometro (perfetto ma non saprei da dove tirarlo fuori) o una mano estremamente sensibile ?
Il solo ingrassare cavi e agganci cavi lato motore pensate possa essere utile ?
Sottotenente di Vascello
phoenicius
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- 12/13
Come giustamente evidenzia anche VanBob, scordati il cavo per un'attimo e punta la tua attenzione ai leveraggi cui il cavo è collegato sotto la calandra.
Lì troverai una marea di rinvii, rasamenti, etc. etc.; assicurati che tutta questa "marea di roba" abbia la stessa scorrevolezza tanto a motore freddo quanto a motore caldo, potrebbe essere un dado troppo serrato o un rasamento con dello sporco, comunque visti i "sintomi" che denunci è molto più probabile che l'origine del fastidioso problema sia in quella zona.
Visto che ci sei, verifica anche che il sincronismo tra i cavi dell'invertitore e quello dell'acceleratore sia ben attuato e non presenti ritardi a svantaggio del secondo e "last but not the least" trovati un meccanico più capace perchè mi rifiuto di credere che il problema non possa essere risolto da un meccanico appena decente, buon vento
Comune di 1° Classe
bronco (autore)
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- 13/13
Grazie mille
Appena possibile ci metto mano e conto di aggiornarvi.
Nel frattempo vediamo se non sono il solo ad aver questo problema !!
Sailornet