Musone in vetroresina fai da te King 600 [pag. 5]
Dada77
- 41/171
Hai isolato la schiuma e il polistirene dalla resina solamente utilizzando nastro carta?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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roy151 (autore)
- 42/171
Nastro adesivo trasparente. Senza cera ne prodotti oleosi. Come ne spacchi un pezzetto, lo spacchi tutto senza fatica e viene via abbastanza bene.
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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roy151 (autore)
- 43/171
Considera che il poliuretano espanso non si scioglie con la poliestere, e la carta adesiva l'avevo rigirata sia sotto la tavola superiore che quella posteriore.
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roy151 (autore)
- 44/171
Ad essere sincero, volevo usare un prodotto chiamato Plastidip ,che avevo usato per una parte dello scooter, in pratica una vernice plastica, che poi avrei unto con la cera distaccante, ma il prezzo non vale il gioco. Così nastro adesivo e via...
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Dada77
- 45/171
Ottimo....
Daniele
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https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
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roy151 (autore)
- 46/171
La vetroresina originale e' rimasta solo sul perimetro di base..per ottenere questo, ho utilizzato un flessibile per le parti piu' libere e un piccolo utensile tipo Dremel via via che mi avvicinavo alla base
Ora devo procedere con la laminazione dalla parte interna... e cominciano a venirmi i dubbi
E a questo punto i dubbi erano completamente diventati certezze...Troppo pesante...
Mi devo decidere..Ricomincio da capo o proseguo e decido successivamente...
La seconda...
Proseguo cercando di finire il tutto come previsto...
Stucco poliestere rinforzato con fibra di vetro catalizzato su tutta la struttura..
Ora devo procedere con la laminazione dalla parte interna... e cominciano a venirmi i dubbi
E a questo punto i dubbi erano completamente diventati certezze...Troppo pesante...
Mi devo decidere..Ricomincio da capo o proseguo e decido successivamente...
La seconda...
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Davidepieve
- 47/171
Non si torna insietro!!!
Coraggio e avanti!
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Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
teos1968
- 48/171
roy151 ha scritto:E a questo punto i dubbi erano completamente diventati certezze...Troppo pesante...
Mi spiace ma io di dubbi ne avevo molto meno ..............
Al momento quanto segna alla bilancia ?
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
roy151 (autore)
- 49/171
@ DavidePieve... Avanti sempre
@ Teos
In realtà credevo di riuscire a contenere il peso entro i limiti che mi ero preposto. Ma durante la l'animazione per un eccesso di sicurezza mi sono fatto prendere la mano e ho abbondato con gli strati.non solo. Più avanti si vedrà che il peso sarebbe destinato ad aumentare (alla fine poi ho risolto).. Lo stucco che come da prassi serve solo a pareggiare, nel mio caso è diventato lo strumento per completare il manufatto...la forma andava migliorata (cosa che per esperienza va fatta prima) e quindi ho pensato che al termine mi sarebbe bastato scartare quanto più possibile per ritornare entro certi limiti. (purtroppo così non è stato)..non l'avevo pesato, ma non riuscivo quasi a sollevarlo... ma andiamo avanti. Questi passaggi a questo punto del lavoro, servono solo ed esclusivamente per chiarire dove sono arrivato..
Ho cominciato così a pareggiare e a ricreare gli spigoli, ma sopratutto le inclinazioni sempre con stucco poliestere con fibra di vetro
Per gli spigoli ho utilizzato delle bacchette di legno, mentre per le inclinazioni mi sono avvalso di un pezzo di cartone sagomato, prima di tutto ho spianato la parte superiore che mi è servita per riferimento, e poi ho ritagliato il cartone con la giusta inclinazione. Rivestito con carta da carrozziere, in modo da spalmare lo stucco dove serviva
Si comincia a scartare, utilizzando rotorbitale ,mouse ,mano libera,
Sistemazione e messa in squadra del muso
@ Teos
In realtà credevo di riuscire a contenere il peso entro i limiti che mi ero preposto. Ma durante la l'animazione per un eccesso di sicurezza mi sono fatto prendere la mano e ho abbondato con gli strati.non solo. Più avanti si vedrà che il peso sarebbe destinato ad aumentare (alla fine poi ho risolto).. Lo stucco che come da prassi serve solo a pareggiare, nel mio caso è diventato lo strumento per completare il manufatto...la forma andava migliorata (cosa che per esperienza va fatta prima) e quindi ho pensato che al termine mi sarebbe bastato scartare quanto più possibile per ritornare entro certi limiti. (purtroppo così non è stato)..non l'avevo pesato, ma non riuscivo quasi a sollevarlo... ma andiamo avanti. Questi passaggi a questo punto del lavoro, servono solo ed esclusivamente per chiarire dove sono arrivato..
Ho cominciato così a pareggiare e a ricreare gli spigoli, ma sopratutto le inclinazioni sempre con stucco poliestere con fibra di vetro
Per gli spigoli ho utilizzato delle bacchette di legno, mentre per le inclinazioni mi sono avvalso di un pezzo di cartone sagomato, prima di tutto ho spianato la parte superiore che mi è servita per riferimento, e poi ho ritagliato il cartone con la giusta inclinazione. Rivestito con carta da carrozziere, in modo da spalmare lo stucco dove serviva
Si comincia a scartare, utilizzando rotorbitale ,mouse ,mano libera,
Sistemazione e messa in squadra del muso
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teos1968
- 50/171
Stai facendo un ottimo lavoro e mi dispiacerebbe molto che ha musone installato, costruito con tanta passione, fatica, nonchè denaro, ti ritrovi a dover intervenire sull' assetto per detto peso.
Anche perchè stiamo parlando della prua "estrema".
Ecco perchè ti chiedevo il peso attuale..................giusto per capire.
Se poi il socio Propcalc legge questo topic e ti da un Suo parere professionale ancora meglio................
Anche perchè stiamo parlando della prua "estrema".
Ecco perchè ti chiedevo il peso attuale..................giusto per capire.
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- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
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