Musone in vetroresina fai da te King 600 [pag. 15]
roy151 (autore)
- 141/171
Ciao Blu
Concordo con te sulla pazienza e la perseveranza, sull'intelligenza pero' ho qualche riserva.
Grazie della visita..
Concordo con te sulla pazienza e la perseveranza, sull'intelligenza pero' ho qualche riserva.
Grazie della visita..
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
roy151 (autore)
- 142/171
Sono riuscito a fare qualcosa, che tradotto in tempo è un'eternità.
Il motore del verricello ordinato, ha una scatola per proteggere il motore stesso e renderlo più impermeabile.
Però questa scatola mi scombussola tutto quanto.
Certo bastano 5 minuti, ma come molti di voi sapranno, questa frase nei lavori '' fai da te '' e a maggior ragione nella nautica non è vera. Anzi è proprio l'opposto.
In ogni caso ho dovuto tagliare una parte del musone originale per alloggiare questa benedetta scatola,
Dopo aver montato provvisoriamente il verricello, la catena scende nel gavone dedicato, anche se nella foto la catena è spostata.
Passo successivo, smontare tutto, taglio del perimetro di appoggio con carteggiatura finale, e inclinazione del foro dove passa la catena sotto il verricello
E qui come ho messo il sostegno interno ..non avevo altro posto dove inserirlo. In voluto fare una prova anche se disassato .
Tavola in multistrato per pareggiare l'appoggio, bloccata con due bulloni inox
Poi attacco a ponte per tubolare
Gli attacchi sono più fini rispetto ad altri che avevo comprato in precedenza,
Qui il tubo superiore del 25 inox in cui scorre libero il tubo del 22 con fissaggio.
Al lato si può vedere la scatola di cui parlavo prima
Qui lo sviluppo del tubo del 22 inox
E qui l'attacco inferiore
Il motore del verricello ordinato, ha una scatola per proteggere il motore stesso e renderlo più impermeabile.
Però questa scatola mi scombussola tutto quanto.
Certo bastano 5 minuti, ma come molti di voi sapranno, questa frase nei lavori '' fai da te '' e a maggior ragione nella nautica non è vera. Anzi è proprio l'opposto.
In ogni caso ho dovuto tagliare una parte del musone originale per alloggiare questa benedetta scatola,
Dopo aver montato provvisoriamente il verricello, la catena scende nel gavone dedicato, anche se nella foto la catena è spostata.
Passo successivo, smontare tutto, taglio del perimetro di appoggio con carteggiatura finale, e inclinazione del foro dove passa la catena sotto il verricello
E qui come ho messo il sostegno interno ..non avevo altro posto dove inserirlo. In voluto fare una prova anche se disassato .
Tavola in multistrato per pareggiare l'appoggio, bloccata con due bulloni inox
Poi attacco a ponte per tubolare
Gli attacchi sono più fini rispetto ad altri che avevo comprato in precedenza,
Qui il tubo superiore del 25 inox in cui scorre libero il tubo del 22 con fissaggio.
Al lato si può vedere la scatola di cui parlavo prima
Qui lo sviluppo del tubo del 22 inox
E qui l'attacco inferiore
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
roy151 (autore)
- 143/171
Questa la prova di resistenza del sostegno interno, sgonfiando quasi completamente il tubolare di prua
Prova di sostegno superata, anche grazie agli amici che sono intervenuti precedentemente su questo particolare
Prova di sostegno superata, anche grazie agli amici che sono intervenuti precedentemente su questo particolare
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
teos1968
- 144/171
Bellissimo Roy.
Ma il vecchio musone perchè hai deciso di lasciarlo in posizione ?
Mi sfugge qualcosa ?
Ma il vecchio musone perchè hai deciso di lasciarlo in posizione ?
Mi sfugge qualcosa ?
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
roy151 (autore)
- 145/171
Ciao Teos e grazie per i complimenti. No non ti è sfuggito niente. Il musone originale l'ho lasciato perché è su di lui che ho preso il calco, poi mi sono allungato laminando nella parte posteriore direttamente sui tubolari, Questo è l'unico motivo per cui non posso toglierlo, mi andrebbe a ramengo il calco.
Una cosa che ho notato tagliando la porzione del musone originale, è che sotto al piano, non è stata inserita una tavola in legno per rinforzo come mi aspettavo, ma una tavola fine di Termanto o qualcosa di simile, dello spessore circa 5/6 mm
Una cosa che ho notato tagliando la porzione del musone originale, è che sotto al piano, non è stata inserita una tavola in legno per rinforzo come mi aspettavo, ma una tavola fine di Termanto o qualcosa di simile, dello spessore circa 5/6 mm
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
8suni4
- 146/171
Complimenti!! Bellissimo lavoro! non vedo l'ora di vederlo finito!
gommo-già
- 147/171
.... Speciale......
Ma quando lo provi....???
Ma quando lo provi....???
roy151 (autore)
- 148/171
@Suni
Grazie. Non manca molto.
@gommo-già
Allora la situazione a questo punto è la seguente ....
Oltre al sostegno ho anche incollato degli avanzi di neoprene sotto agli appoggi che andranno direttamente a contatto sui tubolari. Ho usato colla Adeprene Forte diluita ( diluente specifico per questa colla). Ora mi devo armare di santa pazienza e togliere tutto quello che ho nei gavoni (un'oceano di roba). Forare e passare la forasite per proteggere i cavi che da prua vanno a poppa .
I cavi che vanno alla batteria sono di diametro 16 mm e quindi mi devo far prestare la pinza apposta da un amico elettricista per i fermacavi che oltretutto ho girato un po' perché non li trovavo .poi forare per alloggiare i comandi sia a prua che in plancia e trovare il miglio alloggiamento per il control box e per il magneto termico.
Poi... Rimontare ganasce tamburi tiranteria freni carrello, rimontare le gomme e valutare il peso sull'occhione, per valutare se è il caso di lasciare il salpa ancora montato o rimuoverlo per il viaggio, compreso la catena ..
Facile vero?
Grazie. Non manca molto.
@gommo-già
Allora la situazione a questo punto è la seguente ....
Oltre al sostegno ho anche incollato degli avanzi di neoprene sotto agli appoggi che andranno direttamente a contatto sui tubolari. Ho usato colla Adeprene Forte diluita ( diluente specifico per questa colla). Ora mi devo armare di santa pazienza e togliere tutto quello che ho nei gavoni (un'oceano di roba). Forare e passare la forasite per proteggere i cavi che da prua vanno a poppa .
I cavi che vanno alla batteria sono di diametro 16 mm e quindi mi devo far prestare la pinza apposta da un amico elettricista per i fermacavi che oltretutto ho girato un po' perché non li trovavo .poi forare per alloggiare i comandi sia a prua che in plancia e trovare il miglio alloggiamento per il control box e per il magneto termico.
Poi... Rimontare ganasce tamburi tiranteria freni carrello, rimontare le gomme e valutare il peso sull'occhione, per valutare se è il caso di lasciare il salpa ancora montato o rimuoverlo per il viaggio, compreso la catena ..
Facile vero?
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
gommo-già
- 149/171
E che ce vole....
4gg di lavoro.... A 8 ore al giorno...
4gg di lavoro.... A 8 ore al giorno...
roy151 (autore)
- 150/171
Qualcosa ho fatto.
Passaggio dei cavi
I terminali dei cavi da 16 mm vanno pinzati in modo perfetto
È ovvio che la perfezione non dipende da me, ma da questa
Ho rivestito le parti a contatto con i tubolari, con del neoprene avanzato utilizzando colla Adeprene diluita e catalizzatore
Passaggio dei cavi
I terminali dei cavi da 16 mm vanno pinzati in modo perfetto
È ovvio che la perfezione non dipende da me, ma da questa
Ho rivestito le parti a contatto con i tubolari, con del neoprene avanzato utilizzando colla Adeprene diluita e catalizzatore
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Argomenti correlati