Tubolare Master 4,90 rovinato da cima di ormeggio

Sottocapo di 1° Classe Scelto
tz4wqc (autore)
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Salve, qualche giorno fà ho trovato il mio gommone sgonfio ad un tubolare, analizzandolo bene ho visto subito qualcosa di strano, in effetti dietro è abraso come consumato da una cima. qualche giorno prima il gommone era in perfetto stato. Adesso la domanda è, conviene ripararlo ? Mi hanno chiesto circa 200 euro ma per fare un lavoro pulito vorrei far cambiare anche le fasce di incollaggio di ambedue i coni e mettere lo stesso rinforzo anche dall'altra parte. Il gommone è del 1998 quindi il resto dei tubolari non sono perfetti, però non hanno perdite e non sono mai stati forati. Qui in zona da me mi hanno chiesto 3000 Euro per rifare i tubolari nuovi, secondo voi come prezzo è onesto ? Ma ne vale la pena ?
Vi allego qualche foto.
Grazie a chi sarà cosi gentile da rispondere.



Tubolare Master 4,90 rovinato da cima di ormeggio

Tubolare Master 4,90 rovinato da cima di ormeggio

Tubolare Master 4,90 rovinato da cima di ormeggio


Ecco il gommone

Tubolare Master 4,90 rovinato da cima di ormeggio
Capitano di Corvetta
wiz
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- 2/16
Da info che ho io in zona Milano per rifare i tubolari in neoprene hypalon di un 5 metri chiedono 3000 euro. Quindi la cifra è congrua.
Altresì la Zodiac fornisce i tubolari di ricambio per il suo Medline I (5 metri) a circa 3000 euro, questi ultimi in PVC.

Le cifre di cui ti ho parlato sono per lavori eseguiti a regola d'arte o nel caso di Zodiac, un ricambio ufficiale.
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Contrammiraglio
Apache77
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- 3/16
cambiare tutti i tubolari con annessa spesa per quelle due perditine e' un po' buttare i soldi .
Capitano di Vascello
a.slim
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- 4/16
Quanto sei pratico con il "Fai da te" ?

Lo chiedo perchè non è difficile riparare per bene quella zona
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tz4wqc (autore)
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- 5/16
Ragazzi, anche per me la spesa di sostituire i tubolari è un po improba, anche perchè tenendo il gommone in acqua quasi tutto l'anno è soggetto a rovinarsi più facilmente, a me serve un mezzo da " battaglia " per la pesca. Con il lavoro manuale me la cavo abbastanza male Smile ho visto su vari post e filmati ma ancora non ho capito bene se per esempio si incolla a gommone gonfio o sgonfio , c'è chi prima mette un po di mastice quel tanto per bloccare la perdita e poi mette toppa, c'è chi sgonfia e mette in pressa le due parti, ho visto che per scollare usano il phon, però sono tutte cose abbastanza delicate. Adesso ho chiamato un paio di persone per vedere di farmi fare qualche preventivo. E' brutto non essere capaci a fare le cose quando si ha la voglia per poterle fare. Pero magari rischio di fare più danni del dovuto. Me la lascio come ultima risorsa Smile.
Comunque ho visto il costo del materiale , tra colla e pezza dovrei cavarmela con un centinaio di euro, se trovo qualche buon anima che con altrettanto mi fa il lavoro, preferisco affidarmi a lui. Sperando sempre che il lavoro venga bene. Purtroppo non è facile trovare persone oneste, ognuno poi con le sue teorie , e tendono tutti a voler fare cose esagerate. A me basta una toppa anche brutta, dell'estetica non mi importa. Io voglio solo pescare Smile))))
Grazie a tutti
Capitano di Vascello
a.slim
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- 6/16
Capisco, procedi così allora e non ti imbarcare in lavori fai da te se non sei perfettamente sicuro di quello che dovrai fare e come farlo!
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 7/16
Apache77 ha scritto:
cambiare tutti i tubolari con annessa spesa per quelle due perditine e' un po' buttare i soldi .


Mi associo. Un pò come cambiare l'automobile, per una foratura... Rolling Eyes

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 8/16
Sul forum ci sono parecchi thread su come fare riparazioni sui tubolari. Se ti interessa pescare e non badi alla cosmetica, quelle abrasioni si riparano con poca spesa e un po' di pazienza.

Wink
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 9/16
tz4wqc , decine di post su come fare riparazioni sui tubolari (anche messi moltoo peggio dei tuoi)
e tu con una frase "cambio i tubolari " li hai smontati tutti .. Weight Lifter Wall Bash
Scherzi a parte concordo con quanto già detto ,con un po' di pazienza e poca spesa si possono
tranquillamente recuperare..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tz4wqc (autore)
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- 10/16
Forse hai ragione, ma sono conscio dei miei limiti Smile) speriamo bene.
Vi aggiorno !!!
Sailornet