Nuovi 40cv 4t [pag. 3]

Utente allontanato
Dolcenera
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Rvn Angelo ha scritto:
Perfettamente in linea con altri celebri 4 tempi Suzuki, i nuovi DF150 e DF175 presentano un avveniristico sistema digitale di iniezione elettronica sequenziale del carburante per una performance impareggiabile, una risposta immediata all'accelerazione, un minore consumo di carburante e basse emissioni (entrambi hanno ricevuto 3 stelle per la categoria "Ultra Low Emissions" dal California Air Resources Board e soddisfano le norme europee sulle emissioni). Un potente computer di bordo a 32 bit tiene sotto controllo una serie di sensori motore, monitorando l'iniezione sequenziale multipoint del carburante e il sistema ad iniezione diretta per una performance ottimale in tutte le condizioni.

Risolto il busillis. E' bastato andare a cercare il testo originale del comunicato inglese.

https://www.suzukimarinepress.com/releases_detail_eng.php?release_id=0104

Come sempre c'è di mezzo solo uno strafalcione di traduzione.

Il testo originale inglese infatti recita:

Citazione:

In the tradition of SuzukiÕs other award-winning 4-strokes, the new DF150 and DF175 feature advanced digital sequential electronic fuel injection for outstanding performance, instant throttle response, improved fuel economy and low emissions (both received a 3-star Ultra Low Emissions rating from the California Air Resources Board and meet the European Emissions standards). A powerful 32-bit onboard computer monitors a variety of engine sensors and controls the multi-point sequential fuel injection and direct ignition system for optimum performance in all conditions.


Quindi parla di "direct ignition" (accensione comandata), non di "direct injection" ... insomma, ci dice che non è un diesel ad accensione spontanea, bensì un benzina e ha le candele.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 22/38
Dolcenera ha scritto:
Rvn Angelo ha scritto:

Io ho parlato di Multipoint,spesso classificato(anche nei manuali per gli operatori del settore)come sistema ad iniezione diretta Wink


E questa, mi spiace, è una c*****a.

Multipoint significa SOLO che esiste un iniettore dedicato per ogni cilindro, e quindi è possibile effettuare tarature dedicate per ogni camera, a differenza dei sistemi Single-point o dual -point dove ci sono solo uno o due iniettori montati immediatamente a valle del corpo farfallato comune ( sistema inaugurato dalla Fiat Regata nel lontano 1986)


Io ti chiedo invece: quegli schemi funzionali con l'iniettore in camera sono ORIGINALI SUZUKI FUORIBORDO o sono invece della Mitsubishi? Dove si trovano? perchè solo così ne andiamo fuori...

Gli iniettori possono essere montati dove cavolo ti pare, ma se non sono a valle delle valvole a fungo, NON si tratta di iniezione diretta.

E nella foto del Suzuki si vede chiaramente che l'iniettore è si in testata, ma a fine collettore... quinid FUORI dalla camera di scoppio.


Io ho riportato solo quello che ho letto,sia sul sito,sia su alcuni manuali.
Infatti ho specificato il montaggio degli iniettori in testa(spesso classificato iniezione diretta).

Gli schemi si riferiscono al gdi.

PS.Sto cercando altro materiale riguardo all'ultima innovazione nei fuoribordo..............
Hanno progettato i diesel common rail.
Capitano di Corvetta
ICHNUSA
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- 23/38
Rvn Angelo ha scritto:


PS.Sto cercando altro materiale riguardo all'ultima innovazione nei fuoribordo..............
Hanno progettato i diesel common rail.



In altra discussione ne avevamo già parlato, ma li vedo lontanucci dal risultato. ecco il link

https://www.megoutboard.com/
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 24/38
ICHNUSA ha scritto:
Rvn Angelo ha scritto:


PS.Sto cercando altro materiale riguardo all'ultima innovazione nei fuoribordo..............
Hanno progettato i diesel common rail.



In altra discussione ne avevamo già parlato, ma li vedo lontanucci dal risultato. ecco il link

https://www.megoutboard.com/


Ho visto di sfuggita l'articolo su una rivista.Sono gia' in produzione,devo solo cercare dove l'hanno messa in ufficio,dato che non sono ancora riuscito a leggerla.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 25/38
Rvn Angelo ha scritto:
[
Io ho riportato solo quello che ho letto,sia sul sito,sia su alcuni manuali.
Infatti ho specificato il montaggio degli iniettori in testa(spesso classificato iniezione diretta).

Gli schemi si riferiscono al gdi.
.


quindi alla fine,per concludere,dopo aver fatto credere a tutto il forum della ns demenza,hai postato delle foto della mitsubishi,che non hanno per nulla a che fare con le foto dei motori che hai postato,dove e' chiaro il tipo di iniezione,gia' noto da almeno 8-9 anni a qualsiasi mezzo meccanico,e per di piu' solo per averlo letto,non so' forse la' di qua' su e giu'!!!!ecc ecc qualche notizia in metito?non vorrei essere sgarbato,ma
speriamo che la tua professionalita' vada ben oltre al "per sentito dire"

p.s. gli fb c.r. che hai postato ,sono noti ormai da parecchi mesi a tutti i forum nautici della rete,nel lontano nov 2007 feci un 3d apposito,che dolcenera sicuramente ricordera'.
quindi nessuna novita' ,almeno per noi
Capitano di Fregata
mfonti
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- 26/38
Quoto Dolcenera, ha ragione lui. Gli iniettori posizionati in testata non dicono nulla, la differenza sta nel dove viene iniettata la benzina. A monte della valvola di aspirazione=iniezione indiretta, a valle della stessa=iniezione diretta.
E ignition sta per accensione, injection per iniezione.
L'iniezione diretta non sta avendo successo nemmeno sulle auto, e se non ce la fa lì, difficilmente vedrà la luce in campo nautico, che a livello tecnologico segue l'auto, non la precede mai.
Piuttosto sono rimasto stupito dal fatto che non sia stata applicato mai il sistema Single Point, che poteva essere adottato già molti anni fa, con un buon responso (penso).
Mah!
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 27/38
era gia' sufficiente vedere l'esploso del motore,ci deve ancora spiegare come fa' quel tubo e quella fascetta che porta benzina al rail a tenere piu' di 100 bar!!
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
solitamente le tubazioni dei rail sono rigide,mai visti dei flessibili
re: Nuovi 40cv 4t

notare la fascetta,classica apribile con le pinze
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 28/38
Rvn Angelo ha scritto:
Se per iniezione diretta s'intende con l'iniettore direttamente in testata(multipoint),ci sono gia'dal 1998.
I primi ad utilizzarla sono stati i Suzuki/Jonhson,anche gli Honda hanno lo stesso sistema.
Per i sovralimentati,per ora solo a compressore volumetrico(variante del turbo,e a detta di molti piu' performante).


Quello che ho scritto si riferisce al fatto che spesso è riportato il sistema Multipoint come ad iniezione diretta,sia su manuali di qualche anno fa,sia erroneamente per una errata traduzione(come è stato specificato da Dolcenera nelle sue risposte).

Per le notizie in merito......................Non penserai che posto sul forum parti di manuali tecnici riservati agli operatori del settore.

Il grafico del GDi,l'ho postato per vedere la differenza con il multipoint(non ho mai scritto che si riferiva ad un fuoribordo).

Riguardo ai common rail,sono iscritto da poco sul forum,quindi non posso aver presente tutti gli argomenti trattati.
Mi sembrava una notizia interessante(dato che non ne ero al corrente).

Riguardo alla proffessionalita',tu non mi conosci,quindi non puoi giudicare.
Comunque se fosse vero solo il 50%della stima che dimostri nei miei confronti sarei a spasso da un bel po di tempo.

Puoi star tranquillo che (almeno per quanto mi riguarda),il posto di primo della classe è sicuramente tuo Wink
Ammiraglio di squadra
isla
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- 29/38
continui nella tua folle corsa per pararti il fondo schiena,ma ormai la figuraccia l'hai fatta!

Citazione:
Rvn Angelo ha scritto:
Se per iniezione diretta s'intende con l'iniettore direttamente in testata(multipoint),ci sono gia'dal 1998.
I primi ad utilizzarla sono stati i Suzuki/Jonhson,anche gli Honda hanno lo stesso sistema.


dolcenera scrive:

Angelo, quelli sono ad iniezione Indiretta... spruzzano nel collettore, non in camera


poi a seguire dici:

Citazione:

Non mi pare proprio.
https://www.suzukimarinepress.com/releases_detail_eng.php?release_id=0110
Dalla foto si vede il posizionamento degli iniettori direttamente in testata.

Sistema Suzuki.

Sistema Honda.

se pensi di prendermi /ci per il fondo schiena ti stai sbagliando di brutto!ma comunque ,e' chiaro a tutti! Sbellica

p.s. io adotto sempre questa frase:
meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi,piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
stai tranquillo,il primato di tuttologomotorefuoribordolimontosoloio ecc ecc spetta a te' Wink
Ammiraglio di squadra
isla
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- 30/38
Rvn Angelo ha scritto:
[

Riguardo alla proffessionalita',tu non mi conosci,quindi non puoi giudicare.
Comunque se fosse vero solo il 50%della stima che dimostri nei miei confronti sarei a spasso da un bel po di tempo.
:


certo non ti conosco,ma posso criticare/ giudicare quello che uno scrive!del resto un professionista del settore,dovrebbe sapere se quel motore e' a iniezione diretta o no,ma fin'ora hai sempre creduto che fossero cosi'?ti serviva Dolcenera per aprirti gli occhi? io non sono nel settore da anni,ma vedo che sono molto piu' informato di te'!(vedi i motori fb cr che non sai nemmeno dove li hai visti)scusa ma che professionalita' e' questa?
Sailornet