Compatibilità trim motori

Ammiraglio di divisione
Cesinho (autore)
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Oggi parlando con un amico che ha avuto un problema al trim , mi manda un link di quanto possa costare un nuovo pezzo per il suo Honda ...
Compatibilità trim motori

Leggo e vedo che é come se un pezzo vada bene per tanti motori
C'é una tabella in cui c'è marca e anno Ma non cavalli...

Voi lo Sapevate? Che con un vecchio omc sistemi il trim di un Honda per più tempo?
E soprattutto chi ha davvero fatto il test.???
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/5
Di sicuro e sono certo che il motorino del trim Omc johnson evinrude del 737 va bene anche sul Honda 40hp ....tutto completo non so.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
Cesinho (autore)
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- 3/5
io ho scoperto che il trim del vecchio omc 90 ( dal 85 al 140 CV v4) é buono per gli etec dal 75 al 130, per gli Honda 75/90 che tanto han fatto penare, e ora vedendo questo link simili showa...?sembra anche con altri motori di altri marchi
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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2° Capo
morosito
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- 4/5
anchio sono affetto dallo stesso problema del trim su honda bf90d del 2010...perde olio dal pistone centrale...solo trim in concessionaria 700€
bella spesa cmq...se no forse mi faro' un giro in un deposito in germania dove si vendono motor fuoribordo fallati i sequestrati...trovato il trim originale honda di un bf75d del 2012 a 300€.

pero' guardando lo schema....io per via dell'olio che perde devo prendere tutto il pezzo nuovo....invece in russia e negli states si puo' comprare solo il pezzo nuovo...costa cca 120 dollari...

si vede dalla foto numero 17, 38, 34, 18 e cosi via...

https://9811214693.ru/parts/outboard/honda/bf90/bf90-dk0-lrtu-power-trim-tilt.shtml


ho visto su youtube che esiste una chiave a 5 viti che si riesce a svitare il tutto...

c'e' anche la guida qui come fare...questa settimana andro' dal concessionario e gli mostro...i pezzi ci sono vuol dire che e' fattibile, honda ha sicuramente previsto questo problema.
non e' possibile che se inizia a perdere olio o il motorino crepi, che per forza devi comprare tutto il pezzo....

forse dipende anche dalla voglia che ha un concessionario....io ho visto che 3/4 dei concessionari autorizzati non ha voglia di fare niente....ti dicono e' da buttare, compra nuovo.

cmq la guida in specifico e' questa:

https://www.thehulltruth.com/boating-forum/853046-repair-leaking-trim-tilt-honda-bf90.html
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 5/5
Ho letto per caso questo topic e mi sono chiesto: com'è possibile che i vecchi trim OMC che sono a 3 pistoni siano compatibili con i nuovi trim e-tec che sono a 1 pistone?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sailornet