Problemino con gli stop del carrello... [pag. 2]

Guardiamarina
visma (autore)
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- 11/15
Grazie ragazzi Smile
Capitano di Vascello
sergetto
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- 12/15
Se le lampadine sono quelle a due luci luce/stop, controlla che siano montate correttamente e che i contatti sul supporto corrispondano. A volte può capitare che non siano ben girate e allora sia l'interruttore dello stop che quello delle luci alimentano il filamento dello stop. Se questo si verifica, ciò che vedi acceso con le sole luci è già il filamento dello stop ed è quindi per questo che calcando lo stop non vedi altro. Conseguenza è anche un indifferente intensità di luce tra fanale e stop, quest'ultimo è quindi il primo controllo da fare.
Ciao ciao
Contrammiraglio
teos1968
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- 13/15
L impiato luci dei rimorchi e un incubo per tutti.
Comprati con pochi euro una spina da inserire per prova nella barra.
Collega degli spezzoni di cavo collegati ai morsetti numerati e segna con il nastro su ognuno la lampada collegata ( qui trovi con il tasto cerca lo schema della spina).
Poi con tanta pazienza collega ad una batteria da 12 v o un alimentatore il filo negativo di massa.
Con il filo positivo fai le prove di tutti i gruppi luce seguendo lo schema... vedrai che trovi il problema.
Come dice sergetto controlla bene le lampade a doppio filamento.... sono le più rognose.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Corvetta
tistac
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- 14/15
Che macchina hai? Hai delle luci a led dietro? Se hai delle luci a led sicuramente vengono alimentati in duty cycle quindi la centralina del gancio deve capire la frequenza di alimentazione per accendere le luci o gli stop.
Guardiamarina
visma (autore)
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- 15/15
Appena possibile (oggi o al max domani) andro' da un mio amico che ha un carrello x moto e farò qualche prova... Da li dovrei capire se il problema è il cavo, la macchina o il portatarga Laughing
Ho una ford b-max
Sailornet