[Trim tohatsu] non funziona in navigazione [pag. 2]
Cesinho
- 11/15
Intanto però controlla prima il tuo...ed esegui bene la procedura di rabbocco olio e spurgo
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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tanomanci
- 12/15
Ciao a tutti,
se non ho capito male il motore si abbassa completamente quando si superano i 7 nodi.
Se e' cosi non dovrebbe essere un problema idraulico.
La spinta dell'acqua sul piede, tende a farlo sollevare.
Secondo me e' un problema elettrico.
Per provare questo una volta in acqua, con motore in posizione neutra, stacchi i due fili del trimm che arrivano ai relais rimetti la calandra e provi
ad andare in planata.
Se il motore rimarra' in posizione dovrai trovare il falso contatto che aziona il trim giu' quando superi i 7 nodi.
Tienici informati
se non ho capito male il motore si abbassa completamente quando si superano i 7 nodi.
Se e' cosi non dovrebbe essere un problema idraulico.
La spinta dell'acqua sul piede, tende a farlo sollevare.
Secondo me e' un problema elettrico.
Per provare questo una volta in acqua, con motore in posizione neutra, stacchi i due fili del trimm che arrivano ai relais rimetti la calandra e provi
ad andare in planata.
Se il motore rimarra' in posizione dovrai trovare il falso contatto che aziona il trim giu' quando superi i 7 nodi.
Tienici informati
scuba , traina
Sutancamion
- 13/15
- Ultima modifica di Sutancamion il 02/11/17 19:49, modificato 1 volta in totale
Naaaa....
La spinta spinge, ergo il trim va in negativo....
La corrente o c'è o non c'è.... Non può modulare in questo caso .....
Aria..... Fidati.
tanomanci ha scritto:Ciao a tutti,
se non ho capito male il motore si abbassa completamente quando si superano i 7 nodi.
Se e' cosi non dovrebbe essere un problema idraulico.
La spinta dell'acqua sul piede, tende a farlo sollevare.
Secondo me e' un problema elettrico.
Per provare questo una volta in acqua, con motore in posizione neutra, stacchi i due fili del trimm che arrivano ai relais rimetti la calandra e provi
ad andare in planata.
Se il motore rimarra' in posizione dovrai trovare il falso contatto che aziona il trim giu' quando superi i 7 nodi.
Tienici informati
Naaaa....
La spinta spinge, ergo il trim va in negativo....
La corrente o c'è o non c'è.... Non può modulare in questo caso .....
Aria..... Fidati.
VanBob
- 14/15
Per cortesia, grazie: https://www.gommonauti.it/ptopic7699_attenzione_impariamo_a_quotare_per_favore.html
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Tony76 (autore)
- 15/15
Un grazie a tutti
avendo la barca a secco posso fare tutte le prove che voglio,
appena possibile rifarò lo spurgo.
Non credo che sia un problema elettrico, l'anomalia è che in navigazione (superati i 6/7nodi) anche se lascio il trim neutro va da solo in negativo e azionando il trim non va su, si sente solo il motorino elettrico in funzione ma niente non sale.
Ciao vi terrò aggiornati
avendo la barca a secco posso fare tutte le prove che voglio,
appena possibile rifarò lo spurgo.
Non credo che sia un problema elettrico, l'anomalia è che in navigazione (superati i 6/7nodi) anche se lascio il trim neutro va da solo in negativo e azionando il trim non va su, si sente solo il motorino elettrico in funzione ma niente non sale.
Ciao vi terrò aggiornati
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