Carburazione yamaha 4 t

Tenente di Vascello
spiaggia libera (autore)
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- 1/6
Buonasera a tutti devo regolare uno yamaha 8cv 4 tempi sapete per caso quanto va svitata la vite per fare la carburazione ?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos
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- 2/6
Peccato che nessuno risponda, interessava anche a me! [/vimeo]
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 3/6
ciao stessa cosa come i 2 tempi,avviti a fondo senza forzare e poi la sviti di 2giri e mezzo,poi metti in moto e accelleri e vedi il colore della candela,se e' nocciola va bene altrimenti sviti o avviti di un quarto di giri alla volta in base se e' magra o grassa,
Comune di 1° Classe
Pietroclem
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- 4/6
ciao a tutti anche io ho lo stesso motore,la vite di regolazione è quella a forma di D? io l'ho fatta co un tubetto di lamiera ma non ho carburato bene,la prossima volta cerco di farlo in secco col bidone di acqua,quindi se ho capito bene da tutto chiuso apro 2,5 giri e da li si prova ad accelerare e se non va bene si chiude o si apre di 1/6di giro fino a trovare il punto giusto
saluti grazie
Tenente di Vascello
Frank
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- 5/6
Naturalmente stiamo parlando della vite di regolazione dell'aria.
Io ho sempre fatto così:
Metti in moto e cominci ad avvitare piano, sentirai che il motore sale di giri.
Nel momento in cui continuando ad avvitare il regime del motore rimane invariato, ti fermi e sviti di circa mezzo giro la vite.
Ciao
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 6/6
la prova del colore della candela si fa diversamente, ovvero dopo fatto riscaldare per bene, si tira a fondo in mare e poi di colpo spegnere il motore e controllare il colore della candela...................
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