Montaggio stacco di sicurezza Evinrude 521 25cv [pag. 2]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 11/22
marcomare ha scritto:
Ecco la foto dell'interruttore..

re: Montaggio stacco di sicurezza Evinrude 521 25cv


Naturalmente senza il cordino rosso di sicurezza.. Felice


E' un pulsante universale che può funzionare sia da NA ( OMC, Mercury) sia da NC (Selva, Whitehead ) in funzione di quale coppia di contatti usi.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
corvitto
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- 12/22
se possibile recupera il vecchio pulsante senza tagliare i fili che mi sembra non abbiano connettori dalla parte del pulsante stesso e costruiscine dei nuovi per il nuovo pulsante usando i faston (chiedo scusa per le incertezze ma sto parlando di un motore che avevo 15 anni fa') sarai così pronto a ritornare sui tuoi passi in caso di necessità.
Capitano di Vascello
lux
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- 13/22
corvitto ha scritto:
se possibile recupera il vecchio pulsante senza tagliare i fili che mi sembra non abbiano connettori dalla parte del pulsante stesso e costruiscine dei nuovi per il nuovo pulsante usando i faston (chiedo scusa per le incertezze ma sto parlando di un motore che avevo 15 anni fa') sarai così pronto a ritornare sui tuoi passi in caso di necessità.


Scusami ..è solo una mia considerazione..penso sia inutile lasciare pure il vecchio pulsante (nellla calandra) , è in gomma, ecol calore del motore si rovinerebbe , dal momento che il foro nel quale è posizionato sarà inserito lo stacco!!!
Io lasceri solo lo stacco visto che se fai la prova vedi che premendo il "pulsante" bianco, il motore si spegne!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Fregata
marcomare (autore)
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- 14/22
Penso che toglierò il vecchio pulsante e lo sostituirò definitivamente con lo stacco..Ho provato il pulsante bianco e funziona, quindi non dovrò togliere la forcellina tutte le volte che dovrò spengere il motore.

lux ha scritto:
Se guidi a barra io sostituirei il pulsante,cioè lo toglierei, e salderi i fili allo sgancio, comprendoli con dello smalto per unghie, e poi una bella guaina termorestringente


Scusate, in quale tipo di negozio (ferramenta, elettricisti,ecc..) posso comprare una guaina termorestringente, come si applica?
Guardiamarina
corvitto
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- 15/22
a lux: quando dicevo di recuperare integro il vecchio pulsante intendevo di verificare se si poteva asportare senza tagliare i fili ma penso che non sia possibile (......era un perfezionismo abbastanza inutile)

a matcomare: le guaine autorestringenti le trovi di vari diametri nei magazzini di elettricità, nei negozi di componentistica elettronica ed anche nei brico tipo OBI o Leroy Merlin in spezzoni.
Si usano infilando il tubetto del giusto diametro (non troppo più grande del cavo da proteggere perchè altrimenti non riesce a restringersi adeguatamente) sul filo quindi si fa' la giunzione, si posiziona il tubetto e si riscalda con una fonte di calore tipo asciugacapelli potente o anche accendino stando lontani con la fiamma.

In alternativa esistono anche dei nastri isolanti in gomma automodellanti.
Capitano di Fregata
marcomare (autore)
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- 16/22
Ho sostituito il vecchio pulsante con lo stacco, funziona tutto!!Grazie per i consigli!!Alla fine con 15 euro ho montato lo stacco di sicurezza che ritengo sia davvero indispensabile, pensate che un meccanico mi aveva detto :"questi sono lavori che si fanno pagare"(aveva azzardato 100euro UT ).
Guardiamarina
corvitto
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- 17/22
ben fatto, bravo quando è possibile, far da sè è anche una piacevole soddisfazione,
alla prossima
Capitano di Vascello
lux
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- 18/22
Otimo Corvitto.!!!!

Chi fa da se...fa per 3!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Corvetta
tec
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- 19/22
visto che devo fare anch'io la stessa procedura,che però il motore è un evinrude 70cv,comando a distanza come si fà per collegare qualli sono i cavi che vai su stacco di sicurezza
parma
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
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- 20/22
mi accodo a questo post in quanto il titolo sarebbe lo stesso:

ho comprato questo 521 , privo dello stacco di sicurezza, che pero' possiedo in quanto comprato nuovo precedentemente per altro motore e mai montato.. preciso che questo stacco che possiedo chiude o apre solo a strappo, puo' essere collegato sia in Normalopen che in Normalclosed (e fino a qui' saprei gestirmi) e non ha la funzione di pulsante a pressione che permette di spegnere senza strapparlo.. (capisco che comprarne uno nuovo con le 2 funzioni integrate sarebbe il massimo)

vorrei montarlo in parallelo al pulsante originale senza tagliare o compromettere il circuito elettrico originale gia' tutto bello assemblato.

siccome leggendo nella pagina precedente mi sembra di aver capito che il pulsante del 521 funziona in NormalOpen e per spegnere il motore il pulsante lo mette a massa, e' possibile collegare i 2 fili in altre parti dell'impianto ottenendo ugualmente lo spegnimento senza tagliare nulla?

allego le foto destra e sinistra sperando siano utili per identificare i contatti ed eventualmente illustrarmeli.... grazie anticipatamente .... grizzly


montaggio stacco di sicurezza su 521

montaggio stacco di sicurezza su 521
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