Paratia interna tubolari esplosa

Comune di 1° Classe
rinofranco3 (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve a tutti. Oggi pomeriggio mentre mi accingevo a mautenzione e pulizie generali al mio novurania 3,60 canguro paramezzale in legno , ho sentito un botto. Inizialmente non capivo cosa fosse successo ma poi mi sono reso conto che mi è esplosa il divisorio (non so come si chiama) interno fra un tubolare e l'altro ed esattamente tra prua ed il tubolare di destra, infatti ora se sgonfio il tubolare si sgonfia anche quello della prua e viceversa col gonfiaggio. E' successo xkè tenevo il tubolare sgonfio e la prua gonfia. La domanda che Vi pongo è questa: cosa è compromesso ora? posso usarlo? è sicuro? Grazie anticipatamente x chi mi risponde. Saluti Rino
Capitano di Corvetta
p_tosoni
Mi piace
- 2/7
Se gonfiando a pressione da una delle due valvole le due parti restano gonfie, a mio parere hai compromesso la sicurezza solo in caso di foratura perché in questo malaugurato caso ti troverai con due parti sgonfie anziché una sola.

I maghi della gomma ti sapranno dire se ha senso aprire il tubolare all'altezza del divisorio per fare la riparazione interna.

ciao
piero
Balocco 5
Tenente di Vascello
Faraglioni68
Mi piace
- 3/7
Se non ricordo male quel modello ha tre compartimenti , il tuo adesso due ...
in navigazione non compromette niente ma la sicurezza è ridotta, se per caso si buca, il gommino resta a galla grazie all'altro tubolare (forse.. ) ma tu dovrai tornare a nuoto .. Sbellica
Comune di 1° Classe
rinofranco3 (autore)
Mi piace
- 4/7
e quindi è un problema, non mi fido più ad uscire così Sad
Capitano di Corvetta
baty
Mi piace
- 5/7
A questo punto invece dì non usarlo potresti con l'aiuto del forum provare ad aggiustarlo Rolling Eyes
Comune di 1° Classe
rinofranco3 (autore)
Mi piace
- 6/7
si baty è vero, stavo pensando proprio di provarci, accetto tutte le Vostre dritte. Intando grazie x le risposte
Sergente
adamo68
Mi piace
- 7/7
Stai tranquillo. Succede spesso nei vecchi gommoni che i diaframmi interni cedano e i comparti diventino tutt' uno.Non credo ti convenga cercare di ripararli. Goditi il gommone e non pensarci.
Sailornet