Dubbi con carrello [pag. 2]

Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 11/17
Io ho un 460 Lomac (150kg da certificato) con etec 40 H.O. (109 kg senza olio e elica), più consolle, batteria 80Ah, rollbar, doppia ancora con catena, serbatoio benzina da 40l e ho il dubbio/terrore di esserè fuori peso, su un carrello da 600 kg complessivi (tara 150kg).

Temo che tu sua fuori peso al 99,99%...

P.S. Purtroppo la volta che sono andato in pesa pubblica era rotta... carico pronto per la Croazia (altre cosucce caricate che normalmente non porto) mi dava 605 kg... ma lampeggiava, non prendeva la moneta e non rilasciava lo scontrino, quindi non ci metto la mano sul fuoco Rolling Eyes
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Comune di 1° Classe
Donato1981 (autore)
Mi piace
- 12/17
re: Dubbi con carrello

Se prendo questo carrello lo posso portare con patente B? È risolverei un sacco di problemi? Anche se è omologato 860 kg? Lo devo trasportare con in utilitaria una Ford focus
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 13/17
Per la "questione" patente devi sommare i valori F2 dei libretti (motrice e rimorchio), se sotto ai 3500kg ti basta la B.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 14/17
Sei assolutamente fuori, oltretutto con quelle gommine li fai poca strada, non per le gomme sole, me per i mozzi......

Il mio Marshall M80 su carrello (di 2 anni) frenato con 260 kg di tara e con carico di 750 kg totale, alla pesa mi da 700 kg con batteria, àncora e poche cimette ... . Sulla carta il Marshall è piu leggero ed ho lo stesso Honda 50 (stesso peso).

Pesalo in modo corretto poi trovati un carrello serio, io ho perso una ruota con tanto di mozzo nuovo.... (fortunatamente non in autostrada).

Le gomme almeno 12", meglio 13....

Poi il carrello in foto è troppo corto e devi mettere il cartello obbligatoriamente.

Occhio che la stradale su queste cose non perdona, peggio in Spagna mentre in Francia sono "forse" meno rognosi... .

Buone miglia, buoni km....

Ciau
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 15/17
Ti parlo da ex possessore di marlin 480 + 737 (forse + leggero dell' honda).

Era trasportato su un rimorchio ellebi da 600 Kg.

Alla pesa, il tutto era esattamente 600 kg. , con le dotazioni minime e non avevo il roll bar.

Quindi, come ti è già stato detto, con il 400 Kg. sei assolutamente fuori peso e pure di parecchio.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Corvetta
peppe81
Mi piace
- 16/17
ad occhio si vede che sei fuori........
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 17/17
Sicuramente sei fuori peso, io con il gommone selva 490+dorado 40 utilizzavo un carrello da 750 totali ed ero a filo, e montava come pneumatici dei radiali 135-80r13 che sopportano oltre 800 kg
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sailornet