Mercury 40 xr rottura!!
garbasso (autore)
- 1/17
salve a tutti volevo un consiglio sul mio motore mercury xr40 che proprio stamane l'ho schiantato col piede vicino uno scoglio
praticamente un errore di distrazione
mi si è leggermente spaccata la parte inferiore della pinna ed ho piegato l'elica in modo non proprio esasperato.cosa mi consigliate di fare???(si può riparare??)oltretutto il motore dopo l'urto sembra che faccia un pò fatica ad un numero di giri che prima sosteneva facilmente.grazie
praticamente un errore di distrazione
mi si è leggermente spaccata la parte inferiore della pinna ed ho piegato l'elica in modo non proprio esasperato.cosa mi consigliate di fare???(si può riparare??)oltretutto il motore dopo l'urto sembra che faccia un pò fatica ad un numero di giri che prima sosteneva facilmente.grazie
flsvm
- 2/17
Credo che l'elica se è solo piegata si possa raddrizzare. Con l'elica rotta e/o piegata è possibile che tu abbia dei problemi in certe fasce di utilizzo del motore.
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 3/17
la pinna rotta difficilmente la pui riparare, comunque se la parte rotta non è molta, non è un grosso problema, nel mio xr manca 1 cm di pinna a causa di un urto, e non crea problemi.
cambia l'elica e prova....!
cambia l'elica e prova....!
Davide TRICOMI
invisibol
- 4/17
la pinna si può riparare senza alcun problema, mentre l'elica anche questa si può riparare ma ti consiglio l'elica nuova visto il costo ormai contenuto delle solas
dqua
- 5/17
la pinna non è assolutamente un problema, a parte che anche con una scheggiatura non crea particolari problemi, si può comunque far riportare tranquillamente il metallo mancante. usando un'elica con una pala storta o cmq non bilanciata si possono creare seri problemi, non tanto per le vibrazioni o vuoti del motore, quanto piuttosto che rischi di distruggere l coppie coniche del piede, allora si che sarebbe come darsi una martellata sugli attributi, tanto per i costi, quanto per il fatto che rimani in panne. togli subito l'elica e falla riparare, normalmente chi ripara eliche può anche riportarti la pinna
invisibol
- 6/17
dqua ha scritto:la pinna non è assolutamente un problema, a parte che anche con una scheggiatura non crea particolari problemi, si può comunque far riportare tranquillamente il metallo mancante. usando un'elica con una pala storta o cmq non bilanciata si possono creare seri problemi, non tanto per le vibrazioni o vuoti del motore, quanto piuttosto che rischi di distruggere l coppie coniche del piede, allora si che sarebbe come darsi una martellata sugli attributi, tanto per i costi, quanto per il fatto che rimani in panne. togli subito l'elica e falla riparare, normalmente chi ripara eliche può anche riportarti la pinna
quoto in pieno....
Rvn Angelo
- 7/17
dqua ha scritto:la pinna non è assolutamente un problema, a parte che anche con una scheggiatura non crea particolari problemi, si può comunque far riportare tranquillamente il metallo mancante. usando un'elica con una pala storta o cmq non bilanciata si possono creare seri problemi, non tanto per le vibrazioni o vuoti del motore, quanto piuttosto che rischi di distruggere l coppie coniche del piede, allora si che sarebbe come darsi una martellata sugli attributi, tanto per i costi, quanto per il fatto che rimani in panne. togli subito l'elica e falla riparare, normalmente chi ripara eliche può anche riportarti la pinna
Aggiungerei:L'elica mettila nuova dato che il parastrappi potrebbe essersi lesionato.
Molto piu'importante:Controlla subito l'asse dell'elica se si è storto prima di riutilizzare il motore,altrimenti spacchi tutto
garbasso (autore)
- 8/17
grazie molte dei consigli siete gentilissimi domani contatto un meccanico,mi faccio preventivare il danno,e poi vi terrò informati, speriamiamo bene!
garbasso (autore)
- 9/17
garbasso (autore)
- 10/17
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