Opinioni barche cantiere Conero

Sergente
GiovanniGT (autore)
Mi piace
- 1/5
Bunasera a voi.
Dopo aver momentaneamente scartato l'idea della quicksilver (ho letto molte recensioni negative riguardo a questo cantiere, che quasi quasi mi sta facendo desistere dall'idea di acquisto), mi sto orientando su un altro cantiere.
Mi piacciono molto le barche del cantiere Conero, qui da noi (Ancona) se ne vedono parecchie in giro, infatti quel cantiere dista circa 30 minuti da casa mia, quindi per qualsiasi problema o necessità non dovrei fare i salti mortali per qualche intervento in garanzia dalla casa madre. La mia scelta ricadrà o sul modello WEEKEND o sul modello PERLA. Entrambe delle giuste dimensioni per le mie necessità, alle quali posso abbinare tranquillamente un fuoribordo 40/60.
Ora la mia domanda è, c'è qualcuno di voi che possiede, o ha posseduto in passato, una barca di questo cantiere? Come vanno in quanto a robustezza e doti di navigazione? So che sono barche piuttosto spartane, diciamo che sono le classiche open di impostazione italiana. Però ripeto, io non chiedo chissà quale performance dalla barca, mi serve per pescare vicino alla costa e per fare qualche bagno con mia moglie.
Potete darmi qualche parere o consiglio in più su questo cantiere?
In attesa di vostre risposte vi auguro una buona giornata.
Giovanni.
Contrammiraglio
alcione
1 Mi piace
- 2/5
Wbuonasera giovannigt, negli anni 80 ho utilizzato una conero game mi pare fosse 4,85' motorizzata con un yamaha top 3 cilindri credo che erogasse 50 cavalli, a mio parere una delle migliori imbarcazioni di quelle caratteristiche che all'epoca erano in circolazione, spartana non direi, adirittura poteva montare una doppia motorizzazione 2x35.
Non so come si sia evoluto il cntiere, ma io dopo quella esperienza non posso che parlarne bene
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sergente
GiovanniGT (autore)
Mi piace
- 3/5
Grazie per la tua testimonianza alcione.
Onestamente sono barche che mi attirano molto, primo perché qui ne vedo parecchie in giro, secondo perché il cantiere sta a pochi km da casa mia, quindi le loro barche sono collaudate proprio sul mare dove navigherò io! E poi avere un cantiere vicino casa fa sempre comodo...e comprare una loro produzione penso che mi convenga di più. Ma prima di acquistarne una mi farebbe piacere avere le vostre opinioni.
Sergente
Tony76
Mi piace
- 4/5
Buona sera e grazie per avermi accettato al forum.
Rispondendo a Giovanni ho comprato circa 3 mesi fa una conero top game motorizzata con un tohatsu 40 mega, l'ho usata sia per pesca e qualche gita al conero con la famiglia.
La barca si comporta molto bene anche con mare mosso, ha murate abbastanza alte, ampi gavoni ecc per quel poco che l'ho usata non la cambierei sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Spero di essere stato utile se hai bisogno chiedi, poi mi sa che siamo della stessa zona
Sergente
GiovanniGT (autore)
Mi piace
- 5/5
Grazie Tony.
Andrò a farmi fare un preventivo per la Perla verso fine Ottobre, vediamo che prezzo mi sparano! Felice
Sailornet