Opinioni su Conero Top Game

Comune di 1° Classe
Cesare Skipper (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno a tutti Smile
Sarei interessato ad una Conero Top Game.. Qualcuno la possiede o l'ha posseduta? Come si comporta in navigazione? Che esperienze avete?
Grazie a tutti Embarassed
2° Capo
ighu
Mi piace
- 2/4
Buongiorno Cesare, possiedo un conero Top Game come seconda barca per pesca. Gran barca, portata 6 persone e motorizzazione max 80cv.
La mia nello specifico monta un Evinrude(suzuki) 40cv 4T puro e ti assicuro che può bastare se ti muovi al massimo in 2/3 persone altrimenti devi puntare sui nuovi "senzapatente" ben più esuberanti. Per la metratura limitata, poco meno di 5 mt, la barca si comporta bene in navigazione. Sponde molto alte e organizzazione degli spazi sono i suoi punti di forza.
ighu
Comune di 1° Classe
Cesare Skipper (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie mille Ighu per la velocissima risposta Smile
Mi fa piacere sapere che sia una buona barca. Ero un po' preoccupato dalla carena che sembra un po' piatta (dopotutto è una barca improntata alla pesca che vuole essere molto stabile alla fonda, immagino..) e dalla nomea che queste barche siano un po' "sbattachiose" ma credo che si debba sempre tenere in conto che si parla di una barca di 5 metri e che non si possono pretendere i 30 nodi sulle onde..
Dovrei anche io motorizzarla con un 40 cv puro ma in ogni caso ho la patente e potrei valutare un successivo upgrade di cavalleria.
Se posso, ne approfitto per chiederti se mi confermi che sia una barca molto solida e resistente.. Questo è un requisito fondamentale per me dovendo lasciare la barca in acqua tutto l'anno e navigando in una zona molto trafficata come è la laguna di Venezia Laughing
2° Capo
ighu
1 Mi piace
- 4/4
Ti assicuro che è una barca molto solida. Forse per questo motivo 40 cv effettivi sono quasi pochi. La carena è un giusto compromesso in questo ordine di dimensioni totali. Certo, un po' sbatte ma basta avere una persona davanti e la sensazione si attutisce molto. Da ferma rolla un pò ma secondo me non si possono chiedere miracoli ad uno scafo largo meno di 2mt. Altro punto a favore è l'autovuotante; anche pescando in 2 persone seduti dietro non entra acqua. Certo, se esci in 5 bisogna mettere in preventivo di metterci i tappi in dotazione...
ighu
Sailornet