Chiudere foro passascafo della pompa della vasca del vivo

Tenente di Vascello
gbpan (autore)
Mi piace
- 1/4
Per l'ennesima volta (terza) si è rotta la pompa della vasca del vivo che è montata a poppa in una posizione infame e difficile da raggiungere. La pompa pesca direttamente tramite un foro passante ubicato nello specchio di poppa. Avrei deciso di toglierla e vi chiedo se secondo voi è possibile chiudere il foro tramite uno scarico dotato di tappo in modo da poterlo eventualmente riutilizzare magari con una nuova pompa montata in posizione più consona. In caso affermativo mi potreste cortesemente indicare lo scarico adatto? La barca resta in acqua circa undici mesi all'anno e alata solo un mese per la manutenzione. Grazie.
Tenente di Vascello
gbpan (autore)
Mi piace
- 3/4
- Ultima modifica di gbpan il 15/08/17 12:31, modificato 1 volta in totale
Dada77 ha scritto:
Ti potrebbe bastare un ombrinale con tappo ad espansione....


Grazie, si, l'ho preso in considerazione ma preferisco chiedere a chi se ne intende più di me per fare un lavoro al top. Già in passato abbiamo dovuto alare la barca in stagione perché chi ha sostituito la pompa ha fatto un cattivo lavoro e si riempiva in continuazione la sezione di poppa. Mi chiedo ad esempio: meglio nylon o acciaio? Solo siliconato o con viti?
Che ne dite ad esempio di questo?

re: Chiudere foro passascafo della pompa della vasca del vivo
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 4/4
In acciaio decisamente sarebbe meglio, per fissarlo non c'è differenza "tecnica" tra viti o controdado interno (anche se io preferirei questo in modo da non fare altri fori esterni allo specchio) sigillato con sikaflex se pulisci bene le superfici sarà eterno.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sailornet