Timer per pompa vasca del vivo

Tenente di Vascello
Quickie (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti. Sto realizzando la vasca del vivo. Userò pannelli di PVC da 10 mm che provvederò a saldare con la pistola termica e le stecchine da fondere. La pompa scelta sarà mobile di tipo da camper per le doccette e la immergero' in mare solo quando serve. Vorrei montare un temporizzatore. Ho letto vari topics sull argomento, ma essendo datati non riesco a trovare i timer consigliati. Secondo voi questo potrebbe fare il caso mio?https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00DVJ5HYG/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Grazie
Sessa Mambo 420+evinrude 25cv 500 ; Elan 495 family+yamaha top 700 ; Sessa Oyster 18+mercury 40/60 efi orion e succ Honda Bf90 ; Quicksilver 635 wa commander+Verado 150 Ellebi 15 qli
Sottotenente di Vascello
bicicletta78
Mi piace
- 2/5
ciao un mio amico ha usato un timer by cina, funziona benissimo ed ha pagato pochi euro.
Capitano di Corvetta
maxfocchi
Mi piace
- 3/5
in qualsiasi negozio di elettronica ne puoi trovare io il mio lo pagai 30 eurozzi ,ma ha diverse modalità di funzionamento.
Comune di 1° Classe
stufaalegna
Mi piace
- 4/5
devi cercare un timer "asimmetrico", che ti permetta di regolare
in modo indipendente sia il tempo di lavoro che quello di pausa.

Per la mia vasca del vivo,

ho adattato un timer asimmetrico CDC TV 56 che avevo in casa,
ma ce ne sono molti che fanno lo stesso lavoro, trovi ad esempio un ottimo E1ZI10 online su RS
Sottotenente di Vascello
dannyrocket
Mi piace
- 5/5
Qualsiasi temporizzatore va bene , certamente un asimmetrico è il top.
Guarda la capacità della tua vasca e vedi i litri/minuto della tua pompa. A questo punto fai un semplice calcolo di quanto la pompa deve stare attaccata per cambiare l'acqua di tutta la vasca. facendo una ricambio completo ogni 15-30 minuti sei a cavallo.
i temporizzatori che trovi ai brico spesso sono regolabili a step di 15 minuti e costano davvero poco, se vuoi regolare al minuto o addirittura al secondo devi andare in negozi specializzati per roba elettrica.
A 12 o 24 vdc? Ti trovi a passare da Calenzano (fi)? Se ti trovi a passare fammi un fischio che qualcosa da darti dovrei avere.
Sailornet