Motore da corsa!! o quasi!!

Guardiamarina
kicco (autore)
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- 1/30
Buongiorno a tutti,
io e altri 3 ragazzi ci siamo fatti un gommone BWA California 650 da destinare alle gare di pesca.
Siamo alla ricerca di un motore da mettere sopra.
Contiamo di fare soltanto 4/5 gare l'anno e quindi facciamo massimo 30 / 50 miglia a gara.
Purtroppo la metà delle miglia percorse dobbiamo farle con la manetta al massimo, proprio per arrivare prima degli altri sul punto di pesca.
Il gommone può montare max 122 kw.... e quindi se non sbaglio max 150 cavalli.... forse qualche 175....
Non facendo molte miglia avevamo pensato ad un 2 tempi.... anche perche il budget per il momento è abbastanza ridotto....
ed inoltre un 2 tempi secondo noi è più performante e richiede di meno manutenzioni......
Cosa ci consigliate?
Non vi nascondo che avevamo dato un occhio agli ormai super collaudati optimax e agli Yamaha 6V 2 tempi....
Consigli?!!
Saluti a tutti!!!
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 2/30
Aggiungerei evinrude etec 150. Comunque 122kw sono circa 166cv
Sottotenente di Vascello
savio88
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- 3/30
Mercury four stroke 150 hp e viaggi alla grande Smile
SP
Site Admin
VanBob
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- 4/30
Pesa più un kg di piombo o un kg di piume???
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Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 5/30
ciao,dalle 30/50 miglia a gara???shock:,il 2 tempi e' molto piu' performante in ripresa e hai meno manutenzione,ma alla lunga perde in favore del 4 t.un po piu' di manutenzione,ma in lungo e' meglio del 2 t.per non parlare dei consumi molto piu' ridotti del 2t,guarda che se giri e cerchi ,trovi dei 4 t di occasione a dei buoni prezzi,ti consiglio un 4t.ciauzzz
Sottotenente di Vascello
savio88
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- 6/30
aggiungerei anche evinrude etec g2 150 o al limite il 175 Smile
SP
Capitano di Fregata
kiterman
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- 7/30
Io installerei un 50cv assieme ad ali stile idrofoil alla carena del gommone. i 50 nodi saranno di crociera Sbellica Sbellica Sbellica
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Site Admin
VanBob
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- 8/30
misterdey ha scritto:
ciao,dalle 30/50 miglia a gara???shock:,il 2 tempi e' molto piu' performante in ripresa e hai meno manutenzione,ma alla lunga perde in favore del 4 t.un po piu' di manutenzione,ma in lungo e' meglio del 2 t.per non parlare dei consumi molto piu' ridotti del 2t,guarda che se giri e cerchi ,trovi dei 4 t di occasione a dei buoni prezzi,ti consiglio un 4t.ciauzzz

Visto l'utilizzo richiesto (quasi sempre a tutta manetta) non posso che quotare.
4T tutta la vita.
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Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 9/30
kicco puoi mettere una foto del gommo e essere preciso di quanti cavalli max puo' montare??idea malsana Embarassed perche non motorizzarlo con 2 fuoribordo. da 80 cv?
Felice Felice Question
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 10/30
Per prima cosa io punterei su un motore non idrosolubile, che possibilmente abbia almeno 2-3 cilindri, ma anche 4 o 5 vanno bene. Quindi mi concentrerei sulla potenza, facendo attenzione che i cavalli indicati siano di qualità, almeno purosangue. Certo, se dovessi fare un concorso completo, nel quale c'è sia il dressage che il cross country che il salto ad ostacoli, allora potrebbero andare bene anche i cavalli mezzosangue, più robusti ma meno potenti.

Infine, basta che sulla calandra ci sia scritto o Mercury o Yamaha o Evinrude o Suzuki o Selva e la scelta sarà adeguata.

ICAB
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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