Rumore elica in navigazione e consigli stato elica [pag. 2]
rally45
- 11/33
domanda a dir poco sbalorditivaaaaaaaaa.
rally45
rally45
urbi
- 12/33
Si, quello è ciò che ne rimane, dovrebbe ancora funzionare come anodo sacrificale (spero).
Ho modificato la tua prima foto per evidenziare un particolare:
Vedi la parte evidenziata?
Il metallo irregolare ha tutta l'aria di essersi rotto, insomma hai rimasto l'attacco della pinna ma il resto si è spezzato ed è andato via.
imho puoi fare solo una cosa, cambiare meccanico.
Ho modificato la tua prima foto per evidenziare un particolare:
Vedi la parte evidenziata?
Il metallo irregolare ha tutta l'aria di essersi rotto, insomma hai rimasto l'attacco della pinna ma il resto si è spezzato ed è andato via.
imho puoi fare solo una cosa, cambiare meccanico.
Marinaio d'acqua dolce.
misterdey
- 13/33
da guiness. secondo me te la azzannata uno scualo ahahahh,dai che meccanico e' se dice tutto bene con una elica cosi e lo zingo il quella maniera,lo zingo serve anche per direzionare la barca se tira a destra/sinistra,per quel che riguada il passo dell'elica lo trovi scritto sulla stessa,normalmente quando la levi o dietro al bullone che la fissa o al lato,togli un po di vernice e vedrai il passo della stessa.
martiello123
1
- 14/33
misterdey ha scritto:con una elica cosi e lo zingo il quella maniera,lo zingo serve anche per direzionare la barca..
hai scoperto un metallo nuovo, lo zingo!!!
VanBob
1
- 15/33
Se è per questo, anche un nuovo pesce!
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teos1968
- 16/33
Colpa della squola..........
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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colmar83 (autore)
- 17/33
Che meccanico è me lo sto domandando pure io.. certo è che non mi vedrà più. Inizio pure a pensare se ha cambiato davvero l'olio al piede...
Secondo voi se il motore ha i carburatori che erogano più cavalli dei canonici 40 potrebbe essere il caso di mettere un elica differente?
Secondo voi se il motore ha i carburatori che erogano più cavalli dei canonici 40 potrebbe essere il caso di mettere un elica differente?
martiello123
- 18/33
colmar83 ha scritto:
Secondo voi se il motore ha i carburatori che erogano più cavalli dei canonici 40 potrebbe essere il caso di mettere un elica differente?
di solito si, altrimenti non si avrebbe un concreto aumento delle prestazioni, ovviamente dando per scontato che prima del ripotenziamento si prendevano tutti i giri previsti.
misterdey
- 19/33
ai 2 intelligentoni sarcastici,a parte che ho la tastiera che da i numeri,ma anche se sono in pensione visto che ho passato gli anta,, a casa mia (volvo penta) si sono e si continuano a chiamare zingo,se poi dalle vostre parti li chiamate anodi o fringuelli,sono fatti vostri.
VanBob
3
- 20/33
Al permalosone senza umorismo, a casa tua puoi anche chiamarlo come preferisci, ma in italiano si chiama zinco: https://www.google.com/search?q=zingo&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b#q=zinco
Così come scualo si srive squalo: https://www.google.com/search?q=squalo&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b
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