Bronzine fuse suzuki df150 k6

Sottocapo di 1° Classe Scelto
trava (autore)
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salve purtroppo ho fuso 2 bronzine bi banco e una di biella del mio Suzuki df 150 del 2006 qualcuno sà se le vendono maggiorate o qualke rettifica dalle parti di roma che fa questi lavori?ho chiamato 3 concessionari suzuki ma non mi hanno saputo dire Exclamation Exclamation grazie in anticipo
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 2/15
In che senso maggiorate?
Capitano di Vascello
yanez323
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- 3/15
Una volta c'era la RTE 2003 a Fiumicino, che faceva lavori per motori marini e navali.
Il problema è che le officine di rettifica prendono solo il pezzo che gli viene portato già smontato dalle officine meccaniche.
Nel caso, credo che vada rilucidato ed equilibrato l'intero albero e che sia meglio cambiare tutte le bronzine.
In parole povere, ti trovi a fare una revisione generale del motore; una volta aperto, visti i costi da manodopera, è la cosa più conveniente in prospettiva. Laughing
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/15
Per un motore così vecchio non conviene fare nessuna spesa di quel entità.
Vendilo come ricambi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 5/15
Dipende da come è tenuto. Potrebbe valere tranquillamente 4k euro
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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- 6/15
dire vecchio e''una parola grossa,non hai chiesto nemmeno le ore di moto e credo che nemmeno sappia quantificare la spesa da affrontare
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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- 7/15
ciao trava,so che alla zona industriale di pomezia c'e'una rettifica forte dove mi sono servito in passato ma ho perso il biglietto da visita forse le costruiscono loro ma bisogna vedere in che stato e' l'albero motore,una biella al limite si mette nuova.rimango stupito per l'inconveniente e' laprima volta che sento una cosa del genere su Suzuki.come e' successo?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/15
ulisse.71 ha scritto:
dire vecchio e''una parola grossa,non hai chiesto nemmeno le ore di moto e credo che nemmeno sappia quantificare la spesa da affrontare


Ma guarda ,un pò di esperienza non mi manca .
Vecchio perché un motore di 11 anni anche se portati bene sono sempre 11 anni.
Poi se il lavoro se lo fa lui allora posso anche darti ragione...ma se lo da fare ho i miei
dubbi.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
trava (autore)
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- 9/15
Ciao Ulisse,Ma infatti lo tengo anche se "vecchio" visti i costi x comprarlo nuovo Rolling Eyes c'era un oring arrivato nn sò da dove che ha tappato il passaggio olio della 3 bronzine di banco e creando il danno! UT cmq mano d'opera non ne pago visto che sono meccanico rimane solo da capire se fanno queste benedette bronzine!sarà anche affidabile Suzuki ma in quanto a concessionari lascia molto a desiderare Rolling Eyes
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 10/15
ciao,guarda che tutti i costruttori di motori fanno sia le bronzine di banco che i rasamenti e le bronzine di biella per rettifiche,cioe' leggermente maggiorate,altro discorso e' se il l'albero motore e troppo rovinato per rettificarlo o la biella,se come dici una oring ha otturato il passaggio olio,ho paura che il banco o la biella siano troppo rovinati,e le bronzine nuove non esistono,( normalmente le maggiorate son da 0,25-0,50-0,75 non gredo che ne troverai piu grandi)e anche fosse non conviene rettificare con troppa maggiorazione,te lo dira' la rettifica stessa.conta che bisogna cambiarle tutte sia di banco che di biella.
smerigliare le valvole ,serie guarnizioni blocco etc,,...
ma visto che dici che sei meccanico queste cose le sai.
kit bronzine albero motore 0.25 $ 23.50
kit bronzine bielle 0.25 $ 18.74
kit rasamento albero motore $ 16.00

1
GASKET SET $ 223.08
approssimativo conta che il set guarnizioni non e' completo ,mancano molte guarnizioni i vari cortecchi oring e altro
senza contare che devi controllare i pistoni e le fasce elastiche etc..
lavoro della rettifica etc...
Sailornet