Avaria mercury efi 150 [pag. 2]
clay70 (autore)
- 11/20
Dimenticavo...
Nessuno ha sentito parlare della centralina bluetooth della mercury "VesselView" per avere sotto controllo dallo smartphone tutta la salute del motore ?
Vorrei comprarla, costa circa 250€ e mi sembra una figata. Qualche consiglio ?
Grazie
Nessuno ha sentito parlare della centralina bluetooth della mercury "VesselView" per avere sotto controllo dallo smartphone tutta la salute del motore ?
Vorrei comprarla, costa circa 250€ e mi sembra una figata. Qualche consiglio ?
Grazie
andimar
- 12/20
"Water bar" che si accende per un anomalia al trim????
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
claudio_l2005
- 13/20
mhhh, con motore in protezione ?
Marlin 23 + Suzuki DF250
clay70 (autore)
- 14/20
Ciao ! Riapro nuovamente il topic, perchè dopo i 10 giorni trascorsi in Croazia in perfetta serenità (intendo con il mio gommone) mi si è ripresentato il problema con il trim. Sullo smartcraft risulta a 10, mentre il motore è completamente calato. L'assistenza prima della partenza mi aveva cambiato la sonda in garanzia. Ora però il problema ritorna. Unica differenza rispetto a prima il motore non è andato in protezione e le cicaline non hanno cominciato a strillare.
Volevo avere una vostra opinione prima di richiamare nuovamente l'assistenza
Grazie
Volevo avere una vostra opinione prima di richiamare nuovamente l'assistenza
Grazie
teos1968
- 15/20
Prima di tutto mi unisco alla perplessità del primo problema segnalato e poi "risolto".
Sulla tua attuale domanda ti rispondo che lo per il trim esiste una procedura di calibratura da effettuare con lo smartcraft.
Quello che segnali oggi sembra un problema di calibratura non effettuata.
Sulla tua attuale domanda ti rispondo che lo per il trim esiste una procedura di calibratura da effettuare con lo smartcraft.
Quello che segnali oggi sembra un problema di calibratura non effettuata.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
clay70 (autore)
- 16/20
Mi sembra strano possa essere un problema di calibratura, visto che fino al giorno prima funzionava benissimo. E poi la procedura è stata effettuata dal centro assistenza Mercury, prima di riconsegnarmi il gommone.
Oggi ad esempio è ripartito a funzionare. Boh
Non mi resta che ricontattare il centro
Grazie
Oggi ad esempio è ripartito a funzionare. Boh
Non mi resta che ricontattare il centro
Grazie
spippete
- 17/20
chiapperi, mi stai mandando in paranoia!!!!
pure io c'ho un efi 150 varato a maggio 2016 e fra un paio di settimane vado in ferie in croazia.....per curiosità quante ore di utilizzo ha il motore? e il problema te l'ha dato alla prima uscita più lunghetta della stagione o lo usavi già da un po'?
pure io c'ho un efi 150 varato a maggio 2016 e fra un paio di settimane vado in ferie in croazia.....per curiosità quante ore di utilizzo ha il motore? e il problema te l'ha dato alla prima uscita più lunghetta della stagione o lo usavi già da un po'?
clay70 (autore)
- 18/20
Vai tranquillo, il nostro è uno dei motori più affidabili che ci siano. Io ho solo un problema di sonda del trim che si inceppa ogni tanto. Ho circa 250 ore di utilizzo.
Spero di non venir smentito da qualche esperto del forum
Ciao
Spero di non venir smentito da qualche esperto del forum
Ciao
clay70 (autore)
- 19/20
Scusa, dimenticavo la seconda domanda
Ho fatto miglia e miglia in perfetta tranquillità ( addirittura 40 nM in un giorno) mai avuto problemi. Una domenica, al rientro dopo aver pranzato ho avuto il problemino
Ho fatto miglia e miglia in perfetta tranquillità ( addirittura 40 nM in un giorno) mai avuto problemi. Una domenica, al rientro dopo aver pranzato ho avuto il problemino
bubui
- 20/20
anche io ho avuto problemi con il sensore del trim, cambiato il sensore problema non risolto, poi sfilando il perno che collega la testa del pistone al motore mi sono accorto che la lettura della posizione avviene con un magnete posizionato in un foro perendicolare al perno questo magnete era completamente rovinato cambiato con pochi centesimi e tutto è tornato come prima.
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