Avaria mercury efi 150 [pag. 2]

Sergente
clay70 (autore)
Mi piace
- 11/20
Dimenticavo...
Nessuno ha sentito parlare della centralina bluetooth della mercury "VesselView" per avere sotto controllo dallo smartphone tutta la salute del motore ?
Vorrei comprarla, costa circa 250€ e mi sembra una figata. Qualche consiglio ?
Grazie
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 12/20
"Water bar" che si accende per un anomalia al trim???? Cool
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
claudio_l2005
Mi piace
- 13/20
mhhh, con motore in protezione ?
Marlin 23 + Suzuki DF250
Sergente
clay70 (autore)
Mi piace
- 14/20
Ciao ! Riapro nuovamente il topic, perchè dopo i 10 giorni trascorsi in Croazia in perfetta serenità (intendo con il mio gommone) mi si è ripresentato il problema con il trim. Sullo smartcraft risulta a 10, mentre il motore è completamente calato. L'assistenza prima della partenza mi aveva cambiato la sonda in garanzia. Ora però il problema ritorna. Unica differenza rispetto a prima il motore non è andato in protezione e le cicaline non hanno cominciato a strillare.
Volevo avere una vostra opinione prima di richiamare nuovamente l'assistenza Sad
Grazie
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 15/20
Prima di tutto mi unisco alla perplessità del primo problema segnalato e poi "risolto".

Sulla tua attuale domanda ti rispondo che lo per il trim esiste una procedura di calibratura da effettuare con lo smartcraft.

Quello che segnali oggi sembra un problema di calibratura non effettuata.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sergente
clay70 (autore)
Mi piace
- 16/20
Mi sembra strano possa essere un problema di calibratura, visto che fino al giorno prima funzionava benissimo. E poi la procedura è stata effettuata dal centro assistenza Mercury, prima di riconsegnarmi il gommone.
Oggi ad esempio è ripartito a funzionare. Boh
Non mi resta che ricontattare il centro
Grazie
Tenente di Vascello
spippete
Mi piace
- 17/20
chiapperi, mi stai mandando in paranoia!!!! UT UT UT

pure io c'ho un efi 150 varato a maggio 2016 e fra un paio di settimane vado in ferie in croazia.....per curiosità quante ore di utilizzo ha il motore? e il problema te l'ha dato alla prima uscita più lunghetta della stagione o lo usavi già da un po'?
Sergente
clay70 (autore)
Mi piace
- 18/20
Vai tranquillo, il nostro è uno dei motori più affidabili che ci siano. Io ho solo un problema di sonda del trim che si inceppa ogni tanto. Ho circa 250 ore di utilizzo.
Spero di non venir smentito da qualche esperto del forum
Ciao
Sergente
clay70 (autore)
Mi piace
- 19/20
Scusa, dimenticavo la seconda domanda
Ho fatto miglia e miglia in perfetta tranquillità ( addirittura 40 nM in un giorno) mai avuto problemi. Una domenica, al rientro dopo aver pranzato ho avuto il problemino
2° Capo
bubui
Mi piace
- 20/20
anche io ho avuto problemi con il sensore del trim, cambiato il sensore problema non risolto, poi sfilando il perno che collega la testa del pistone al motore mi sono accorto che la lettura della posizione avviene con un magnete posizionato in un foro perendicolare al perno questo magnete era completamente rovinato cambiato con pochi centesimi e tutto è tornato come prima.
Sailornet