Problema frecce carrello rimorchio [pag. 3]

Capitano di Corvetta
tistac
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gommo-già ha scritto:
è normale che davanti la presa si ha 13 poli e dietro a 7?

e poi come si smonta questa?

re: Problema frecce carrello rimorchio


Dovresti prendere la parte interna della spina e ruotarla di qualche grado senza metterla nella presa, poi spingi i fili da dietro e ti viene fuori la spina. Per fare bene dovresti avere il portaspina (è quel coperchio verde che fissi per rendere impermeabile la spina quando è scollegata). Se si vede ancora nella spina tra la parte che tu ruoti e la parte che infili nella presa ci sono 2 frecce, quando quelle sono allineate allora puoi spingere dentro i fili. A scriverlo non è così semplice ma da farsi è una sciocchezza, se non hai capito fammi sapere
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 22/33
Ok grazie
Domani proverò anche questa.
Contrammiraglio
teos1968
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- 23/33
La procedura corretta è quella scritta da tistac.

La parte tonda che contiene i contatti deve ruotare fino a fine corsa, poi con ulteriore "forzatura" si sblocca per poi sfilarla.

Se hai il tappo verde è più semplice, altrimenti un cacciavite a taglio sulla tacca di riferimento.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 24/33
Allora:
La presa davanti è praticamente nuova....

Quella posteriore era un casino....Aprendola ho trovato 2 cavi non collegati...Mi sembra nero e blu...

Sistemate le frecce
Collegato tutto ma non mi funziona uno stop.... Ho meglio funzionano tutti e due senza il quadro luci acceso.... Altrimenti uno solo...E neanche tanto energicamente.
Le posizione mi sembra di si...

Potrebbe essere che il problema non è nella presa ma nei cavi che scorrono dentro la barra portatarga?
Ammiraglio
Dada77
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- 25/33
Hai fatto 30, fai 31.....

Ormai ci sei, hai tutto smontato, prendi una cavo nuovo e 2 spine e lo rifai una volta per tutte.....

Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 26/33
Potrei....ma se il problema è nei fari...Non risolvo niente
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 28/33
Provo....
Grazie[/list]
Contrammiraglio
teos1968
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- 29/33
Il filo Blu, sigla sulla spina 54G, è il retronebbia.

A patto che l' impianto sia corretto.


re: Problema frecce carrello rimorchio
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 30/33
A regà......

Sistemato tutto....Funziona tutto....Anche le laterali di ingombro....
Un po' di CRC e 4 cavi invertiti.

Grazie per i consigli...
Sailornet