Scelta carrello per gommone 550...problema nel consocere il peso effettivo!

Tenente di Vascello
Gex (autore)
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- 1/7
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto nello scegliere un carrello.

il gommone da carrellare sarebbe un trident 550 con motore evinrude 115 fitch...conosco questi pesi:

gommone vuoto 320kg
Motore 150kg

Totale 470kg

Ma quanta massa in realtà devo aggiungere? credo il gommone sia inteso completamente vuoto, nessun cablaggio, batterie, serbatoi, comandi, plancette, rolbarr ecc ecc e forse manco la pilotina!

Serbatoio 80 litri e almeno 60kg andranno contati visto che pieno non sarà quando lo trasporto. accessori e comandi motore saranno altri 50kg (???), dotazioni, un eventuale futuro serbatoino acqua più plancette comandi ecc ecc saranno altri 100kg????

Sarei già a 680kg! Oppure sto sottostimando il peso??

I carrelli che ho trovato sono 800kg massa totale compreso tara...mi basteranno oppure rischio il fuori portata? Un 1000kg si reperisce peggio e mi costa un pò di più purtroppo.

Helppp!
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 2/7
Secondo me, stareti più tranquillo con un 1000Kg di massa complessiva.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Contrammiraglio
teos1968
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- 3/7
Le case madri dichiarano pesi quasi sempre inferiori ai reali e comunque con natante "nudo".

L' ideale sarebbe pesare il tutto. Certo, lo so , se il mezzo è a terra è difficoltoso.

Il mio consiglio è acquistare un rimorchio adeguato, non appena sufficiente o addirittura sottodimensionato.

Tieni conto che poi, in ordine di marcia, con accessori, acqua, benzina, batterie, impianti, ammenicoli vari, bagagli, ecc. ecc. i pesi aumentano parecchio ed un rimorchio sottodimensionato, oltre ad essere fuori regola per la circolazione, tende ad avere usura e rotture frequenti.

Senza dubbio, ma " a spanne" non meno di 1000 kg MCPC.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 5/7
Ti serve un 1000kg che ha portata utile 750-800kg...
Non sottovalutare i pesi, l impianto elettrico è tanta roba, la batteria o le batterie pesano, doccia, serbatoi, dotazioni, ancora e catena? Non le ho viste conteggiate...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Tenente di Vascello
Gex (autore)
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- 6/7
Grazie.mi avete convinto a puntare aul 1000kg, anche se l'unico che ho trovato è un po' caro e ha parecchi anni in piu
Sottotenente di Vascello
kekko31r
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- 7/7
Secondo me prendi il 10 quintali e vai tranquillo. Ho avuto il tuo stesso dubbio con la mia barca, Saver 650 Cabin con yamaha 150 4 tempi, la casa costruttrice dichiara 1200 kg il peso della barca a secco e senza motore, il motore pesa 228 kg circa, secondo i miei calcoli il tutto con dotazioni e accessori dovevo stare al max sui 1600 kg, invece portandola sulla pesa ho scoperto che la barca completa di accessori, dotazioni e motore con acqua e benzina a secco pesa 1980 kg UT UT UT
Sono rimasto sconvolto, e dovuto cambiare il carrello perché ero fuori di parecchio.
Sundek 26 (2007) - 2x150 Yamaha
Aquamar 24 2x150 Yamaha(2019-2021)
Saver 650 Cabin (2009)-Yamaha 150 4T(2016-2019)
Saver Manta 620 (2010)-Optimax 135(2014-2016)
Saver Manta 620 (2001)-Yamaha 115 4T(2010-2014)
Maena 535-Mercury 40 xr(2009-2010)
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