Problema con Girante Honda BF 40

Comune di 1° Classe
Ale_HondaBf40 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve, sono nuovo del gruppo e possiedo un Honda BF 40 a carburatori, montato su un Tullio Abbate Soleil 17. Ieri mi sono dedicato all'ordinario rimessaggio di inizio stagione e, nonostante la spia dell' acqua di raffreddamento presentasse un getto regolare, ho deciso di scendere il piede e dare un' occhiata, non essendo effettivamente al corrente di quando la girante fosse stata sostituita l'ultima volta. Ero munito della girante di ricambio e, dopo aver seguito tutta la normale procedura e aver estratto dell'albero la vecchia girante, mi accorgo che la nuova girante non vuole saperne di superare il primo tratto dell' albero di trasmissione (quello con diametro leggermente maggiore del resto, che vi è nella parte più bassa del mille righe). Avendo trovato la vecchia girante in buono stato (no crepe e buona elasticità delle pale) , ho richiuso tutto senza sostituzione. Ma cosa impediva alla nuova girante di scendere? L' ho comprata fornendo modello e anno del mio motore, ad occhio sembra identica alla vecchia, e la inserivo nello stesso verso della vecchia (con la cava per chiavetta verso il basso, cioè non visibile dall'alto). Il "cuore" della girante, quello di metallo, può essere di diametro leggermente inferiore a quello della nuova girante per il semplice fatto che è nuova? Chiedo il vostro aiuto! Grazie in anticipo!
Sergente
FRANK64
1 Mi piace
- 2/4
se la girante è la sua deve entrare, hai verificato i numeri di riferimento particolare stampati sulla girante vecchia che corrispondano con quella nuova.. di solito si mette del grasso sull'alberino e anche all'interno della conchiglia mantenendo la piegatura delle lamelle nel senso di rotazione e si infila che è un piacere...
Comune di 1° Classe
Ale_HondaBf40 (autore)
Mi piace
- 3/4
Frank64 , sulla girante non mi è sembrato di vedere nessun numero. A questo punto verificherò direttamente in negozio. Comunque sulla conchiglia la girante ci andava, il problema era proprio superare il millerighe. Vedrò! Grazie! Colgo l'occasione per chiedere: qualcuno sa come si cambia il tubo di mandata della pompa? per intenderci quello che resta attaccato sopra e che va ad imboccare l'uscita del coperchio pompa. Grazie!
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 4/4
Duplicato su altro forum!
Sailornet