Il VRO funziona? [pag. 2]

Sergente
8suni4 (autore)
Mi piace
- 11/17
Ok, ho staccato il serbatoio e il cavo.
re: Il VRO funziona?

Il tappo lo devo fare bene Laughing
Ma secondo voi il cavo che arriva da vro lo devo scollegare?
Mi riferisco a questo spinotto nero:
re: Il VRO funziona?

A cosa serve? Ho visto in alcuni video su YouTube che lo staccano..
Guardiamarina
valmar
1 Mi piace
- 12/17
Guarda , sul forum con il tasto cerca trovi tutte le informazioni sull'eliminazione del VRO che ti servono.
Io non toccherei quei collegamenti in foto, vado a memoria , per eliminare il vro sul 737 ho semplicemente staccato il tubo dell'olio dal suo serbatoio e l'ho tappato piegandolo a u chiuso con nastro da elettricista , poi ho semplicemente staccato il collegamento elettrico che arrivava dal maledetto serbatoio dell'olio, come ti hanno già spiegato nei post precedenti , quindi fai la miscela al due e sei a posto , nulla di più di quello che ti hanno spiegato prima e ora il mio ex motore continua ad andare benissimo sul battello di servizio di una scuola vela.
Ciao
Sergente
8suni4 (autore)
Mi piace
- 13/17
Ok, allora sistemo decentemente il tappo d'ingresso dell'olio e sono apposto!
Capitano di Fregata
Davidepieve
Mi piace
- 14/17
E scolleghi il sensore dell olio che viene dal serbatoio se vuoi eliminarlo fisicamente...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Sergente
8suni4 (autore)
Mi piace
- 15/17
Si si l'ho già scollegato ed eliminato fisicamente dalla barca.. Mi manca da cambiare l'olio del piede e poi provo se funziona.
Comune di 1° Classe
Cosmico
Mi piace
- 16/17
Buongiorno,
Volevo capire una cosa......
Il 737 del 2005 va in protezione. Perde potenza.
Mi Hanno detto che succede perché il vro è collegato elettricamente (per questo dovrei staccarlo)
La miscela la preparo io.
Sul contagiri si accende la spia a sx

Ha senso quanto mi hanno detto?

Grazie cosimo
Tenente di Vascello
beluga640
Mi piace
- 17/17
Ciao, scusa se rispondo solamente ora.
Io sono proprietario di un johnson fast strike 150, il motore aveva il VRO, che ho fatto rimuovere dal , meccanico; il kit di revisione del vro mi costava 500€ e dovevo acquistarlo perforza dall'America, quindi ho optato per un'altra scelta.
Il meccanico ha smontato il vro e chiuso il foro con una piastra in acciaio, mi ha montato una pompa benzina esterna per mandare in pressione la benzina all'interno delle vaschette dei carburatori, (praticamente questa pompetta elettrica sta a metà tra il serbatoio é il motore, collegata sottochiave).
Avevo visto molti tutorial su YouTube che illustravano che era possibile solamente scollegare il vro e tappare l'ingresso del tubo olio , e quindi sfruttare il vro come "pompa benzina" , però a lungo andare ciò seccherebbe le membrane della pompa e ti potrebbe lasciar "a piedi"........spero di essermi spiegato al meglio, il mio meccanico me l'aveva spiegato in maniera molto molto più tecnica, io ci ho solamente provato.
Comunque il tutto per una spesa veramente irrisoria (poiché la pompa è la stessa che si usa su alcune autovetture ).
Buona serata,Davide,
Beluga640
Sailornet