Marce ballerine di un Johnson 6 cv 2t

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Odusseos (autore)
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Premetto che il titolo è un po' depistante e la colpa è mia.
1) Ho smontato il piede del Johnson (è del 1983) per vedere se risolvevo un problema di perdite di grasso.
2) Ho poi deciso di rimontarlo, riuscendo a far combaciare tutto, compreso il tubo dell'acqua.
3) Arrivato quasi a chiudersi (a 2 cm dalla chiusura), il piede oppone resistenza e non entra, neppure agendo sul volano.
4) Provo ad agire sulle marce e, sorpresa, sono "saltate", nel senso che la leva gira a vuoto senza più il classico "clic" che si ha dal passaggio dalla folle alla marcia avanti ed a quella indietro.

Penso che nelle marce, e cioè nel punto 4), stia la soluzione del rimontaggio e stia, al contempo, un qualche errore che ho fatto.
Certo è che il perno interno delle marce (quello che normalmente produce il clic) è come se non ci fosse più, ma al contempo non mi è caduto nulla da nessun parte.

Qualche buon'anima mi aiuta? Rolling Eyes Cià
Cor meum inquietum...
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Odusseos (autore)
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Vedo molti accessi, ma poche risposte.

Provo a metterla in altri termini: qualcuno sa gentilmente dirmi, almeno, dove debbo aprire per accedere al comando interno delle marce e verificare cosa è avvenuto, dato che le marce, appunto, non si inseriscono più?
Grazie Rolling Eyes
Cor meum inquietum...
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Odusseos (autore)
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Scusate se insito, non voglio essere asfissiante, ma spero che con tutti gli esperti del forum qualcuno saprà dirmi dove si deve mettere mano per raggiungere l'innesto interno del selettore delle marce di semplice 6 cv 2t.
Ci provo un'ultima; se va, bene, altrimenti non vi scoccio più.
Grazie. Cià
Cor meum inquietum...
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