Four winns quest 187 da motorizzare

Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
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- 1/17
ciao a tutti ho aquistato uno vecchietto ma molto in forma four winns quest 187 solo scafo, un fisherman di circa 6 mt,ho cercato info in rete ma i manuali della stessa four winns danno solo il peso di scafo +motore jhonson 150 2t ocean pro il tutto era 985 kg. a naso il jhonson poteva pesare sui 185 kg quindi lo scafo è sugli 800 kg.
ora il dilemma.....vorrei rimotorizzarlo con 150 cv a 4 tempi perche amo avere piu cavalli e non sfruttarli piuttosto che pochi e essere sempre a manetta..ma sono nei guai con i pesi Sad mi piace yamaha 150 ma 225 kg ......oppure mercury 150 4 t che pesa un bel 20 kg meno cioe 205 kg e 3000 cc quindi penso con una buona coppia che non guasta mai.
il 2t tipo optimax 150 p pesa 229 kg !!! mentre l e tec non so ma a priori non mi interessa quindi scartati pure questi.
voi pensate o sapete qualcosa su questo scafo ?
e comunque cosa consigliereste per la differenza di peso tra motore originale e nuovi motori cè da rispettarla alla lettera o si puo osare quei 20 -30 kg in piu ?
in ultimo ma è l opzione che non vorrei fare cioè calare coi cavalli tipo 130cv yamaha 178 kg o mercuri 115 cv 165 kg,sarei a posto col peso ma 800 kg di scafo che navigare sarà ??
ringrazio in anticipo chiunque mi darà la sua opinione o esperienza di navigazione con scafi simile al quest

Wink
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Dream1
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- 2/17
Penso ci sia un errore sulla valutazione del peso della barca.

Dovrebbe essere intorno ai 1,050 kg. Fonte di altri siti. Reputo che sia possibile mettere qualsiasi motorizzazione di 150 cv.

Comunque hai acquistato una gran bel fisherman.
G.
2° Capo
Dream1
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- 3/17
Scusami ma correggo il tiro. Hai ragione sul peso :

This outboard center console is 18.58 feet long and weighs 1900 (pounds dry). This weight does not account for passengers, fuel, or gear. The beam of this craft is 98 inches.


Sullo stesso sito USA comunque ti indicano che la mot. max è 150 cv.

G.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
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- 4/17
Grazie mille dream nella sua semplicità piace molto anche a me. Anche sulla targhetta è indicato max 150 il problema è capire se a quei tempi abbiamo messo in conto cosa difficile visto che non esistevano, che un 150 può passare i 200 kg..
Sono graditi consigli di chi ha una barca con caratteristiche simili perché il dubbio oltre che sull eventuale resistenza dello specchio è di viaggiare appoppati cosa che non sopporto.
Capitano di Corvetta
marinese
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- 5/17
sono stato vicino a comprarne una anni fa, e avevo trovato un pò di documentazione, stasera guardo nel pc di casa se l'avessi ancora,...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
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smotard (autore)
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- 6/17
Se trovi qualcosa mi fai davvero un grosso favore e in ogni caso grazie lo stesso per l interessamento Wink
2° Capo
Dream1
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- 7/17
Ciao smotard, ho trovato 2 cataloghi su sito usa per la tua barca.

Un " owner's manual" ma non parla di pesi sopportabili. Mentre il secondo che è un catalogo destinato alla vendita riporta i pesi della barca complessivi con 3 motorizzazioni. 90/120/150. Questo non mi sembra molto reale, forse perché destinato alla vendita.

Al momento non so come postarteli.

Esiste comunque un sito in usa che si chiama " the hull truth " dove trovi discussioni su tutte le barche , di qualsiasi anno. Sono incredibili...è un data base pazzesco.

g.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
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- 8/17
grazie dream , siamo forti,tu scrivi all alba ,io di notte re: Four winns quest 187 da motorizzare un catalogo che hai tu l ho trovato anch io e difatti dà peso di barca completa ,ma valli a capire sti americani UT quindi non stare a tribulare a postare altro materiale .
gia mi hai dato un buon consiglio con quel sito che adesso vado a sbirciare.
grazie davvero Thumb Up
Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
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- 10/17
grazie del consiglio appena trovo il tempo di andare a prenderla e portarla a casa spero sett pross...prendo la misura dal serbatoio carburante perche quello dell acqua non è di quelli fissi sotto al paiolato e la scrivo.
se poi con le misure mi farai capire di più te ne sarò molto grato Thanks
Sailornet