Chiazze di olio dal piede poppiero four winns 268

Guardiamarina
joker boats (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve a tutti, sono Mirko e possiedo una four winns 268 dalla scorsa stagione...in questa barca è stato fatto di ogni sul motore perché aveva molti problemi, fortunatamente risolti, ma quest'anno si è presentato un altro problema... Dopo la mia uscita ho notato una volta arrivato in porto, una grossa chiazza di olio, che è continuata ad esserci per circa un'ora. Al momento non me ne sono posto il problema, l'altro giorno a motore spento e senza aver acceso la barca, la chiazza si presentava ancora...il meccanico dice che dobbiamo alare la barca per controllare l'olio del piede...qualcuni mi sa dire cosa potrebbe essere? Sono un po' preoccupato, non per i soldi, ma perché non vorrei rimanere con la barca ferma magari quando arriverà il bel tempo, grazie a tutti anticipatamente
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 2/6
Potrebbe effettivamente essere il paraolio. Motore 2 o 4 tempi?
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 3/6
faustinotnz ha scritto:
Potrebbe effettivamente essere il paraolio. Motore 2 o 4 tempi?

Si parla.di entrobordo.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 4/6
Appunto, guarda AMP;source=web&rct=j&url=https://www.westerbeke.com/advanced%2520specs/vire7-1.pdf&ved=2ahUKEwjL7PyR9KTiAhUGCuwKHXU5AIIQFjAUegQIBhAB&usg=AOvVaw27C9-5BUp8319z-jLQvfr0&cshid=1558176612898" target="_blank">qui. SbellicaSbellica
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 5/6
Se hai il piede volvo penta di solito sono le tenute dei pistoni del trim.


Comunque si parla di entrofuoribordo Wink
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 6/6
Le cause principali sono due, paraolii del piede o tenute/tubazioni dei cilindri trim.
In ogni caso è necessario alaggio e verifica
MBMarco
Sailornet