Il mio 115 parte male [pag. 2]
branchia (autore)
- 11/24
E' un johnson 115 a carburatori.
granfia
- 12/24
Se proprio vuoi mettere il rubinetto va bene come hai detto e una volta chiuso se il problema è uno spillo sicuramente funziona ma così aggiri l'ostacolo.
se invece con un po di pazienza fai la prova delle candele riesci ad individuare il cilidro che si allaga dallo spillo che non chiude se di questo si tratta a te la scelta
se invece con un po di pazienza fai la prova delle candele riesci ad individuare il cilidro che si allaga dallo spillo che non chiude se di questo si tratta a te la scelta
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
branchia (autore)
- 13/24
Certamente sabato prossimo faro' la prova che mi hai detto , ma trovato lo spillo che faccio?
Lo pulisco ,lo cambio ,non mi ha mai dato problemi fino a ora e a fine mese voglio andare all'elba tranquillo.
Lo pulisco ,lo cambio ,non mi ha mai dato problemi fino a ora e a fine mese voglio andare all'elba tranquillo.
granfia
- 14/24
Se il problema riguarda il carburatore in questione potrebbe essere lo spillo che non tiene,il galleggiante bloccato come avevi gia detto,oppure il galleggiante bucato che riempiendosi piano piano di benzina non galleggia piu.Se vuoi stare tranquillo cosa c'è di meglio che cambiare il pezzo?
Ma dimmi una cosa quando metti in moto a freddo usi lo starter come consueto?
Se SI guarda prima di mettere in moto se una delle farfalle dello starter ritarda l'apertura perche se cosi fosse quando il motore parte il cilindro della farfalla ritardataria si trova per un attimo ad aspitrare piu benza degli altri e da qui una bella fumatella e un po di zoppicamento e poi torna tutto normale
Ma dimmi una cosa quando metti in moto a freddo usi lo starter come consueto?
Se SI guarda prima di mettere in moto se una delle farfalle dello starter ritarda l'apertura perche se cosi fosse quando il motore parte il cilindro della farfalla ritardataria si trova per un attimo ad aspitrare piu benza degli altri e da qui una bella fumatella e un po di zoppicamento e poi torna tutto normale
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
DADDONE71
- 15/24
La fumata bianca e' sintomo di ingolfamento. Le tracce comunque rimangono. Se il danno e' solo ad un cilindro dovresti avere una sola candela nera, o comunque piu' nera delle altre.
branchia (autore)
- 16/24
No non uso lo starter pero' quando giro la chiave do' sempre un paio di pompate , perche ' il motore parte meglio
granfia
- 17/24
O branchia aspettiamo l'esito di questa prova !!!!!!! Fammi sapere
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
branchia (autore)
- 18/24
Stanne certo ,Granfia ma sei del mestiere, o appassionato?
granfia
- 19/24
Sono appassionato nel voler risolvere i problemi motoristici poi conosco gente del mestiere,ho letto di tutto un po sui fuoribordo e sono18 anni che ci stò in mezzo.Ho sempre fatto il rimessaggio da solo tranne nel periodo coperto da garanzia comunque in 18 stagioni ho avuto problemi solo una volta.
CHE SIA TUTTA FORTUNA?????????? 8)
CHE SIA TUTTA FORTUNA?????????? 8)
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
branchia (autore)
- 20/24
Da baratti ho cominciato a navigare 12 anni fa, avevo un novamarine rh 400 con un suzuki,25 che alavo sempre in quel maledetto scivolo , spero che sia cambiato.
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