Il mio 115 parte male

Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
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- 1/24
Sono gia' due volte che il mio 115 parte male , cioe' si avvia subito pero' sembra che ci sia un cilindro ingolfato ,e fa fumo da matti , una volta partito ,poi gira come un'orologio.
Che mi dite ,da che cosa puo' dipendere ,forse un galleggiante bloccato .
Ho montato il filtro benzina leggermente al di sopra del motore ,non e' che per la lagge dei vasi si vuota il filtro e si riempie un cilindro.
Spero in un vostro consiglio ,prima di far intervenire un meccanico Sad Sad
Sottotenente di Vascello
granfia
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- 2/24
Puo darsiche si svuoti il filtro ma si svuota attraverso uno o piu spilli aperti.
Ma non è che un cilindro non incendia subito riempiendosi di gas incombusti poi parte all'improvviso facendo una fumatella?
potrebbe essere un problema di candele!!!
Ma il motore gira regolare sin dall'inizio?Perche è ovvio che se fosse anche una sola candela si sà zoppicherebbe un po Sad
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
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- 3/24
Le candele sono nuove.
E' che quando parte sembra che vada a tre poi dopo una bella fumata tutto ok
Sottotenente di Vascello
granfia
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- 4/24
Prova a mettere in moto 4 volte ma ogni volta con una pipetta staccata diversa e memorizza il comportamento del motore.
Se con la pipetta x o y staccata il motore all'inizio ha lo stesso comportamento sappiamo per iniziare quale è il cilindro che ha un problema Rolling Eyes
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
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- 5/24
Potrei anche magari dopo due colpi smontare le candele e vedere quale e' bagnata .
Se io mettessi un rubinetto di intercettazione dopo il filtro?
Comunque se un gallaggiante rimane incantato i problemi sono quelli, o no?
2° Capo
andrearepsol
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- 6/24
io ho avuto un problema simile nonostante il mio motore sia ad iniezione. per quanto mi riguarda era la candela del cilindro più basso che non era stata stretta abbastanza. andando per esclusione,se le candele sono nuove potrebbe essere o un cavo o una pipetta, escluderei che la causa sia la posizione del filtro, oppure in ultima analisi il miscelatore che produce una miscela troppo grassa
aloha 21 walkaround-suzuki115-mercury8-eco piranha-gps magellan
Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
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- 7/24
Ma il problema dovrebbe continuare anche a motore caldo ,invece no , una volta partito va benissimo per tutta la giornata , il problema si manifesta solo al primo avvio a motore freddo.
Sottotenente di Vascello
granfia
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- 8/24
Le candele si distinguono bene da asciutte a bagnate ma da un po bagnate a un po meno credo sia un problema comunque se uno spillo non chiude bene è sicuro che si allaga il cilindro corrispondente e si innesca quel fenomeno che ti succede .
Ma vuoi levarti lo sfizio dello spillo che non tiene ? Metti in moto come puoi vai a giro quanto vuoi e quando rientri prima di spengere stacca il tubo della benza e fallo spengere da solo così anche se uno spillo non tiene vedrai che la volta dopo non lo trovi allagato poi il tubo lo riattacchi soloquando rimetterai in moto ma ricorda di usare la pompetta solo quando gira il motorino di avviamento altrimenti allaghi tutto e siamo puntaccapo.
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
Capitano di Fregata
mfonti
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- 9/24
Che motore è?
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
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- 10/24
Ti ringrazio Granfia per l' interesse , pensavo di mettere il rubinetto all'uscite del filtro ,dopo di che ci sono circa un metro di tubo , pensi che possa andare , o e' troppo lungo?
Penso a questo perche ' non mi ha mai dato problemisul vecchio gommo (il filtro era piu' in basso)mentre ora e' come gia' detto piu' alto
Sailornet