Eliminare una riparazione fatta male

Sottocapo di 1° Classe Scelto
3180francesco (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve a tutti, avrei bisogno di un altro dei vostri splendidi consigli, in pratica l'estate scorsa ho trovato un micro foro sul pagliolo del mio honwave t32 con pagliolo gonfiabile e ho provato a fare una piccola riparazione. Visto che continuava a perdere aria sempre dalla stessa parte, ho aggiunto un'altra "toppa" sopra a quella, ma visto che non ero ancora capace ho aggiunto anche una bandiera di gomma, il tutto incollato con la colla che danno nella confezione per riparazioni.. In pratica ho combinato un macello e mi sono accorto che il problema non lo avevo comunque risolto.. Ora vorrei togliere quelle toppe che ho messo, in modo da individuare dinuovo il micro foro e ripararlo a dovere. Ma come posso fare a scollare quelle parti, a pulire bene la superficie dal resto della colla e a fare una riparazione su un forellino invisibile? E per caso esite un prodotto che mi permette di trovare altre eventuali perdite? Grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Sergente
markuzzo
Mi piace
- 2/6
La tecnica piu' usata è acqua e sapone, la passi col pennello sulla superficie interessata ed attendi le bollicine.
Per la scollatura se è hypalon ho letto qui nel forum che và scaldata la toppa col fon...(occhio alla temperatura), e nel mentre la si tira, magari con un paio di pinze, poi si carteggia il tutto e si incolla la nuova con apposito prodotto, dico apposito perchè questa è la procdura normalmente usata per l'hypalon, se è di PVC le cose cambino un pò, assicurati prima del materiale che hai per le mani, ciao ed auguri.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
3180francesco (autore)
Mi piace
- 3/6
Grazie per la risposta.
Il materiale è PVC, quindi posso utilizzare lo stesso metodo per scollare la toppa o qualche prodotto adatto? Grazie ed auguri di buon anno nuovo anche a te.. Sailor
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 4/6
E' capitata anche a me la stessa cosa e ho fatto in questo modo: ho staccato la pezza tirandola (non credo che la colla che danno in dotazione sia tanto tenace da resistere), poi ho iniettato della colla bicomponente per neoprene con una siringa nel forellino e, dopo avere atteso che la colla si seccasse, la perdita è sparita anche senza pezza che, comunque, rimetterò per magiore sicurezza dopo avere pulito bene la superficie mediante carteggiatura leggera e pulizia. Per il PVC non saprei dirti quale colla utilizzare, ma, se si tratta di microfori, col metodo della siringa dovresti risolvere alla grande.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sottocapo di 1° Classe Scelto
3180francesco (autore)
Mi piace
- 5/6
Grazie mille, proverò.. Thanks
Sottocapo di 1° Classe Scelto
3180francesco (autore)
Mi piace
- 6/6
Ma sapreste dirmi dove posso comprare delle parti in gomma dura, tipo quelle che si trovano sotto la chiglia come rionforzo? Vorrei mettere delle striscie interne sul pagliolo gonfiabile. Grazie..
Sailornet