Ecco il mio Drone.......500 gr ma hitech. Per il pranzo del prenatale è arrivato ad hoc [pag. 11]

Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 101/114
@mezzo barcaiolo
Il mio è il dji mini, non il mini 2.....

Cambia l'apparato fotografico e la rigidità dello "scheletro" infatti il mini pesa 242g compresa batteria mentre il mini2 supera i 250g...

Poi c'è il dji mini SE che ha la "rigidità" del mini2 con l'apparato fotografico del mini che anche lui rientra (per un paio di g) nei 250g...
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 102/114
@ Dada77

" il mini2 supera i 250g..."


re: Ecco il mio Drone.......500 gr ma hitech. Per il pranzo del prenatale è arrivato ad hoc
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 103/114
@ Dada77
Il mini 2 e' sotto i 250gr. , altrimenti non avrebbe senso di esistere .

Comunque tranquilli che fra poco esce il 3 SbellicaSbellica

p.s. con il mini 1 stai molto attento a volare sull'acqua e occhio al vento. E controlla spesso le eliche . Da' una marea di allert e sei a rischio di caduta per le "anomalie" che rileva e per il sovraccarico di corrente richiesta.

Non hai fatto un gran acquisto con l' 1 . Usalo per impratichirti un po, ma stai attento a non strafare
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 104/114
Credo che non conti il peso realmente misurato in cucina Sbellica quanto il peso nel certificato di omologazione.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 105/114
Peccato che poi ci si deve mettere in conto anche il paraeliche e sono oltre 270 g.
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 106/114
Visti i dubbi sul futuro di pesi teorici, dichiarati, MTOM, carichi e ammenicoli vari, ho decisa di farmi l'attestato, per estendere la possibilita di volare anche dron i superiori ai 250 grammi. Cosi ho preso l'A1-A3, che vale fino a 900 grammi nelle stesse situazioni con cui si vola con il 250 grammi, e fino a 25kg UT in categoria A3 (lontano da cose e persone).
Poichè in Italia è quasi tutto (inutilmente) complicato, mi sono fatto l'attestato on-line, ma in Lussemburgo. E' gratis, si può poi registrare sulla propria pagina in D-flight, e validare in Italia sul sito dell' ENAC, per chi poi vuole farsi anche l'A2.
L'unico problema porebbe essere la lingua, che si può scegliere tra Lussemburghese (non sapevo neanche che esistesse), Francese, Tedesco o Inglese. Comunque con l'inglesuccio che mastico, google translator, e google lens me la sono cavata, e non ho nemmeno sforato di tanto le due ore di cui parlano...
Per chi fosse interessato lascio il link:
https://learningzone.eurocontrol.int/ilp/pages/description.jsf?menuId=1108#/users/@self/catalogues/8264768/courses/11381402/description
Ovviamente perchè sia valido occorre registrarsi con i propri dati reali.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Contrammiraglio
Apache77
1 Ah ah ah
- 108/114
Diciamo che per prendere una multa del genere bisogna proprio mettersi d'impegno SbellicaSbellicaSbellica
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 109/114
Alessandro
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
1 Mi piace
- 110/114
Tutti coloro che violano la legge sono passibili di sanzioni. Il fatto è che alcuni li beccano, altri no.
Per i droni, che in Italia sono palesemente malvisti, la Pubblica Amministrazione ha speso dei soldi per dotarsi di apparecchiature atte ad intercettare i droni e localizzare il telecomando, con conseguente possibilità di individuare il pilota e sanzionarlo.
Non altrettanto viene fatto per diverse simpatiche categorie, come per esempio i guidatori di auto troppo veloci, o i marinai senza patente ma con il motore modificato per erogare 50; 60; 70 e più cavalli.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Sailornet