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GabrieleC (autore)
- 1/29
misterpin
- 2/29
Può essere il carico massimo per lo spunto del motore?
VanBob
- 3/29
A bobina vuota il rapporto è minore. Man mano che la bobina si riempie di cavo, aumenterà il suo diametro, aumentando il rapporto e diminuendo la capacità di tiro.
Immagina il cambio di una bicicletta, corona piccola grande tiro ma lentezza, corona grande minor tiro ma più velocità.
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Frik
- 4/29
Van, ovviamente parli della corona anteriore della bici, detto deragliatore, il cambio è quello posteriore.
vo_lentino
- 5/29
la cosa da sapere e' quanto pesera' gommone+motore+accessori+benzina+carrello ecc...
io per non sbagliare e correre rischi inutili, sapendo che il mio peso di tutta sta' roba e' di 1700kg, ho moltiplicato x 3 e ho preso un verricello da 6000 kg, sicuramente esagerato ma tira senza nessuno sforzo.
ho sostituito il cavo di acciaio con uno di dyneema da 12mm.
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Suzuki DF150TGL
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"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
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Frik
1
- 6/29
Tiri senza sforzo ma "vai lentino" a tirarlo su.
Scusa mà non ho resistito.
Scusa mà non ho resistito.
vo_lentino
- 7/29
Frik ha scritto:Tiri senza sforzo ma "vai lentino" a tirarlo su.
Scusa mà non ho resistito.
chi va' piano va' sano e lontano !
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VanBob
- 8/29
Frik ha scritto:Van, ovviamente parli della corona anteriore della bici, detto deragliatore, il cambio è quello posteriore.
Ho scritto "corona".
Per me il sistema "cambio del rapporto" in una bici è tutto ciò che concorre a modificare il rapporto di trasmissione, ovvero corona e rocchetti posteriori.
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Frik
- 9/29
In ambiente ciclistico per cambio si intende solo quello posteriore, quello anteriore viene chiamato deragliatore. Nelle ultime MTB davanti non c'è più il deragliatore perchè monocorona e 11 rapporti nel pacco pignoni posteriore.
marasoft
- 10/29
Frik ha scritto:Van, ovviamente parli della corona anteriore della bici, detto deragliatore, il cambio è quello posteriore.
Non vorrei andare OT ma per la precisione e se non sbaglio, i deragliatori nelle bici, (comunemente) sono due, anteriore e posteriore e sono quei meccanismi direttamente collegati ognuno al rispettivo azionatore del cambio (manopola o leva, a seconda del caso), tramite filo di acciaio, che fanno spostare (salire o scendere) la catena dalle corone...
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