Traversata Castro Othoni Corfù [pag. 2]

Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
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- 11/22
Il prossimo anno sicuramente si replica e ti farò sapere più siamo e meglio è
per il posto carrello non ce problema quelli che gestiscono il porto hanno anche un capannone.
Per la macchina la parcheggi tranquillamente sopra il porto come ho fatto io senza pagare
o se vuoi nel capannone con il carrello
Capitano di Corvetta
wiz
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- 12/22
Se non sbaglio, nelle navigazioni in flottiglia, da comunicare preventivamente alla Guardia Costiera, ci sono alcune deroghe, come ad esempio la dotazione dell'odiata zattera di salvataggio che invece nella navigazione da diporto fa parte delle dotazioni obbligatorie oltre le 6 mg dalla costa.
Gli amici specialisti di codici e normative ci potranno aiutare .....
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Ammiraglio di divisione
red1
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- 13/22
Bella avventura, l'ho letta con interesse e ammirazione. Felice

p.s. a vedere la foto del bagno nelle "calde" acque di Paleocastritsa è venuto un brivido anche a me. Sbellica
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
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- 14/22
red1 ha scritto:
Bella avventura, l'ho letta con interesse e ammirazione. Felice

p.s. a vedere la foto del bagno nelle "calde" acque di Paleocastritsa è venuto un brivido anche a me. Sbellica



grazie red1

se ripenso a quelle temperature mi si intorpidiscono gl'arti.. che fredda quell'acqua!!
Guardiamarina
ncampor
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- 15/22
complimenti ragazzi, il prossimo anno ci sono anch'io partirò (come quest'anno) dal marina di pisticci in basilicata per raggiungere prima gallipoli e poi doppiare il capo e raggiungervi a castro per la traversata (sempre che mi vogliate Embarassed ) o magari ci si potrebbe dare appuntamento a leuca e traversare da li Wink
Ho letto tutto il racconto ed un momento di dolore l'ho provato quando hai parlato delle secche e dei danni riportati dal tuo amico di viaggio, mi dispiace molto, ma non avete studiato un po la zona prima dell'atterraggio? ed i GPS cartografici sono sufficientemente dettagliati? fortuna com'è andata, ma poteva anche rovinarvi completamente la vacanza sono cose da evitare, personalmente studio in maniera molto approfondita le zone e quando mi avvicino a qualcosa che conosco poco metto mia moglie a prua ad indicarmi se ci sono secche e/o bassi fondali come quando per la prima volta sono atterrato a porto cesareo non mi pareva vero di aver navigato per circa 1nm su 1mt di acqua . . . eliche rigorosamente a pelo d'acqua e cmq a filo con lo specchio di poppa così nella peggiore delle ipotesi si ferma prima lo scafo ed eviti di far danno al motore Wink
Aprirò a breve un post anch'io con il racconto della mia prima esperienza in gommo di quest'anno Felice
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
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- 16/22
grazie certo che ti vogliamo e possiamo partire anche da Leuca non ce problema.
Penso che il vero problema sarà conciliare le date.
Come ho detto è stato tutto improvvisato e non organizzato, anche io ho messo la mia compagna davanti per vedere le secche e forse anche per questo io non ho toccato. Cmq mi servirà da esperienza, il prossimo anno a tavolino mi metterò a vedere tutte le carte, anche se li era tutta una secca!!. Sul fondale abbiamo visto anche una nave affondata che sarà stata lunga almeno 30 metri e faceva veramente paura.
Ammiraglio di divisione
red1
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- 17/22
Sia nel caso di secche isolate, le più insidiose, che dei bassi fondali basta tracciare sempre la rotta con il GPS, anche per i piccoli spostamenti. In tal maniera lo strumento traccerà la rotta "sicura", tenuto conto del pescaggio del battello precedentemente inserito nelle impostazioni.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Contrammiraglio
SVEVAGOM
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- 18/22
Dave72 ha scritto:
Sul fondale abbiamo visto anche una nave affondata che sarà stata lunga almeno 30 metri e faceva veramente paura.



miiiiiii che impressione UT UT UT


comunque bellissima esperienza , sana invidia ! Applause
Guardiamarina
ncampor
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- 19/22
d'accordo affidarsi all'elettronica, ma l'occhio è sempre l'occhio . . .
io questo problema me lo pongo molto di più sulle barche a vela anche se parliamo di sabbia, figuriamoci roccia o addirittura relitti non segnalati . . .
le date possiamo deciderle in progress per me va bene lo stesso sarei felice di fare una vacanza in flottiglia nella mia vita nautica (circa 20 anni) non ci sono mai riuscito purtroppo Crying or Very sad
in compenso ho conosciuto tanta gente navigando da un posto all'altro ma mai nessuno che facesse i miei itinerari nei tempi a disposizione. . . e quanno te' capita!!!
mi sta venendo voglia di ripartire ora . . . a settembre-ottobre le isole sono ancora attive come turismo, incontri solo inglesi ed olandesi, provato a giugno del 2006. . .
Sottotenente di Vascello
si18665
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- 20/22
Non e' vero che ci sono solo Inglesi ed Olandesi. Ci sono anch'io e sono italiano Smile

Per chi puo' permetterselo, il mare e la vacanza a settembre o ottobre sono un'altra cosa. Spiaggie deserte, mare calmo con meno vento, luoghi pubblici poco affollati e costi piu' abbordabili. Poiche' sono ancora in vacanza, e' troppo presto per farvi proposte per l'anno prossimo. Per una navigazione in gruppo nel 2017, da organizzare gia' da questo inverno, mi piacerebbe Milos e le Cicladi. Ci sentiremo piu' avanti con un topic ed itinerario specifico da sottoporre a chi sara' interessato.
Sailornet